Prosegue la trentaquattresima giornata di Serie B, aperta ieri con la vittoria del Brescia sul campo della Reggina. Tra gli incontri in programma oggi anche Palermo-Benevento, con le due squadre che scenderanno in campo alle ore 16:15 allo stadio Renzo Barbera. Entrambe le formazioni, a poche giornate dal termine del campionato, sono alla ricerca di punti vitali. Gli uomini di Corini, infatti, occupano la decima posizione con 43 punti, e devono assolutamente centrare il bottino pieno per continuare la propria corsa verso i playoff, al momento distanti tre punti. Gli ospiti, invece, navigano in pessime acque, e occupano l’ultima posizione in classifica. Situazione quasi disperata per gli uomini di Stellone, che sono lontani ben cinque punti dalla zona playout e che, quindi, non possono più permettersi passi falsi. Le ultime da Palermo-Benevento, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Palermo-Benevento: il momento delle due squadre

La stagione del Palermo prosegue tra alti e bassi, con la squadra che non riesce a trovare la giusta continuità di prestazioni e risultati. I ragazzi di Corini hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite, dove hanno invece raccolto due pareggi e due sconfitte. Uno score che ha leggermente rallentato la marcia dei rosanero, ora costretti a inseguire i playoff. Nell’ultimo turno di campionato il Palermo ha perso una gara rocambolesca contro il Venezia, che si è imposto col risultato di 3-2. Al Penzo, i siciliani sono andati in vantaggio col solito Brunori, ma hanno poi subito la rabbiosa rimonta dei padroni di casa. Inutile, ai fini del risultato, il rigore di Tutino a cinque minuti dal termine. Una sconfitta da archiviare al più presto, poiché un altro passo falso potrebbe complicare parecchio la rincorsa ai playoff.

(Credit foto – pagina Facebook SPAL)

Il Benevento è entrato in un vortice negativo da cui non riesce ad uscire. La vittoria manca da oltre due mesi, e nelle ultime cinque partite i sanniti hanno raccolto tre sconfitte e due pareggi. Una marcia deludente, che è costato il posto a Cannavaro, rimpiazzato da Stellone. L’insediamento del nuovo mister non ha però invertito il trend, con la squadra campana che si trova sempre più sul fondo della classifica. Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi hanno strappato un buon punto contro la Reggina, grazie alla rete di Ciano al calare della partita. Un gol che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive e che ha ridato un minimo di speranza alla squadra. Contro il Palermo, però, servirà una prestazione ancor più brillante per continuare a coltivare il sogno salvezza.

Palermo-Benevento: probabili formazioni

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Damiani, Verre, Sala; Brunori, Tutino.

ALLENATORE: Corini.

BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Veseli, Glik, Tosca, Foulon; Improta, Schiattarella, Acampora; Ciano, Pettinari; Carfora.

ALLENATORE: Stellone.

Diretta tv e dove seguire la partita

Palermo-Benevento, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie B, sarà visibile in diretta tv su SKY, tramite i canali SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL ed HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook SPAL