I pallavolisti più social – La Top 5 dei giocatori più seguiti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver visto, nello scorso appuntamento, le ultime posizioni della Top 10 dei giocatori più seguiti sui social, andiamo a vedere chi occupa le prime cinque posizioni di questa particolare classifica.
Chi ci sarà sul podio? Quali giocatori avranno ricevuto la medaglia come pallavolisti più social?

I pallavolisti più social – Bye bye, Europa!

Continuando sulla falsa riga delle ultime 5 posizioni, anche la testa della classifica sembra allontanarsi sempre di più dal vecchio continente.
Iniziamo però a visitare nuovi paesi e continenti, che sono rimasti nascosti fino ad ora: scopriamo quali sono insieme ai propri rappresentanti pallavolistici.

5 – Jaqueline Carvalho, 1.987. 413 followers

Rompe il ghiaccio della metà alta della classifica la super schiacciatrice brasiliana Jaqueline Carvalho (@jaqueline), sfiorando i due milioni di followers. Jaque, vincitrice di due medaglie d’oro a Pechino 2008 e Londra 2012, ha un profilo instagram davvero curato: non compaiono solo immagini di gioco e di allenamenti. Sono tante le foto della propria famiglia e della propria vita privata, e non mancano i video divertenti dedicati ai suoi fan; la schiacciatrice appare solare e sempre euforica, felice del suo lavoro e della sua vita.

https://www.instagram.com/p/B-w0W7HFG3H/

4 – Bruno de Rezende, 2.553.790 followers

Probabilmente il miglior palleggiatore al mondo occupa il quarto posto tra i pallavolisti più social. Bruno de Rezende, Bruninho per i più (@bruninho1), è tornato a giocare in Brasile, nel suo paese natale, dopo aver militato per anni in Italia tra Modena e Lube vincendo qualsiasi titolo in palio.
Bruno, nel suo profilo, riesce a far passare perfettamente il proprio carattere coinvolgente e solare. Sono frequenti i post sulla pallavolo: non mancano le foto di risultati, trofei e prestazioni ma non sono da meno le foto con i propri amici e della propria quotidianità. Magari il segreto del palleggiatore è proprio questo, rimanere sé stesso e considerare i propri amici nonostante i grandi successi. Da prenderne spunto!

https://www.instagram.com/p/B8NDSUVhIaj/

3 – Alyssa Valdez, 3.377.379 followers

Il gradino più basso del podio è occupato da Alyssa Valdez (@alyssa_valdez2), la schiacciatrice filippina dal palmares individuale infinito.
Un profilo davvero vario, che non bada alla singola tematica. Compaiono infatti tante diverse tipologie di post, da quello personale a quello coinvolgente per i follower, passando per le prestazioni sportive e le sponsorizzazioni. Un profilo davvero divertente e curioso da visitare, mai banale che attira a sé un sacco di attenzione. Un’influencer davvero con i fiocchi!

https://www.instagram.com/p/B8X-0MZn53z/

2 – Piyanut Pannoy, 5.460.070 followers

Enorme divario tra il terzo ed il secondo posto, dove troviamo il primo libero in questa classifica: la thailandese Piyanut Pannoy (@plawann2).
Social molto particolari i suoi perchè si discostano totalmente dall’ambito pallavolistico e sembrano concentrarsi sul vero e proprio mestiere di influencer. Sono davvero rare foto sotto rete, e quelle che appaiono raccontano vicende di squadra: nessun post di allenamenti, di tecnica individuale o situazione di gioco.
Nonostante questa netta distinzione il profilo è molto curato e spazia dai viaggi ai cibi, dai panorami alle attrazioni turistiche. Non mancano le foto spiritose in cui la pallavolista compare giocosa e in situazioni inusuali, dal like sicuro.

https://www.instagram.com/p/B9cJ5QBJsOl/

1 – Nootsara Tomkom, 6.218.022 followers

Rimaniamo in Thailandia per trovare la giocatrice più seguita sui social.
La maga del palleggio Nootsara Tomkom (@nootsara13) si prende il primato con più di 6 milioni di follower totali.
Posizionamento naturale considerata la carriera e le capacità della palleggiatrice thailandese, che varia tempi e altezze di attacco con una semplicità disarmante. È sicuramente merito suo se la sua nazionale riesce a galleggiare nei tornei internazionali.
Il profilo della giocatrice del Fenerbahçe pullula di foto sul campo da gioco, sia con la maglia della nazionale, che con quella gialloblù del club. Non mancano sue foto personali e selfie, pranzi ricercati e aneddoti delle sue giornate, da cui si percepisce una positività contagiosa.

https://www.instagram.com/p/B1kjLDDgzTX/

Una classifica piena di personalità differenti, di colori vivaci, ed emozioni personali condivise con il mondo intero. Tutto condito e unito da una rete di pallavolo, che rende tutti più vicini nonostante la distanza.