Il Palermo inciampa di nuovo e dopo la sconfitta contro il Savoia, pareggia contro la Palmese, fanalino di coda del campionato. Scialba prestazione per i rosanero, che senza mordente, ancora una volta, non riescono ad incidere.

Palmese-Palermo fa felici i padroni di casa e scontenta, terribilmente, gli ospiti. Cosa sta succedendo alla compagine rosanero di Rosario Pergolizzi?

Brutta prestazione

Dopo le dieci vittorie consecutive, qualcosa sembra essersi inceppato nei perfetti meccanismi della squadra siciliana. Al “Giuseppe Lopresti” di Palmi, il Palermo non va oltre lo 0-0 contro la Palmese, che può dunque festeggiare come fosse una vittoria. Già al “Renzo Barbera” la scorsa settimana, le Aquile avevano regalato una brutta prestazione ai propri tifosi, ma quello che sembrava essere un semplice incidente di percorso potrebbe trasformarsi in qualcosa di più preoccupante.

Il problema maggiore dell’ultimo periodo sono stati, tuttavia, i numerosi infortuni che stanno perseguitando la squadra. Nel derby di Domenica prossima contro il Messina, Rosario Pergolizzi potrebbe non avere a disposizione la coppia di difesa. Lancini, infatti, sarà squalificato per il prossimo match, mentre Crivello è uscito anzitempo per un problema muscolare nella partita di oggi. Inoltre, diversi giocatori sembrano acciaccati o fuori forma ( vedi Felici, rimasto in panchina tutti i 90′).

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'aperto
PHOTO CREDITS: Pagina FB Palermo
Il Palermo, dopo un grande inizio, ha avuto una brusca ed inattesa frenata.

Pergolizzi, niente drammi. Per adesso

Il mister palermitano è apparso, comunque, molto rilassato nel post gara. Non ha voluto, assolutamente, rifugiarsi nei numerosi infortuni che si sono verificati ultimamente, ma ha dato fiducia all’ampia rosa a sua disposizione. Rizzo Pinna, per esempio, dopo un inizio particolarmente difficile in rosanero, sembra essersi adattato ed è apparso tra i più positivi nell’ultima gara.

Rosario Pergolizzi ha comunicato la massima fiducia per tutto il proprio organico e non è sembrato preoccupato della pesante assenza della coppia titolare di difesa per la prossima partita. Nonostante la sicura affidabilità della coppia Crivello-Lancini, il mister dispone di giocatori validi e con esperienza, come Accardi che ha giocato anche in Serie B.

Dopo aver fatto i complimenti alla Palmese per l’ottima partita disputata, il mister ha tranquillizzato l’ambiente, proiettandosi verso la prossima partita. Il campionato, infatti, è ancora lungo e tortuoso e alcuni stop o momenti difficili sono normali e fisiologici in ogni squadra.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, albero, spazio all'aperto e natura
PHOTO CREDITS: Pagina FB Palermo
I rosanero durante l’allenamento

Palermo: ottima classifica, nonostante i due passaggi a vuoto

La situazione dei siciliani, nel girone I del campionato di Serie D, resta, comunque, più che soddisfacente. Nonostante le prime critiche sui social ricevute dal mister Pergolizzi, il Palermo resta con un saldo +8 sul Savoia. Una posizione di classifica decisamente rassicurante per le Aquile, che comunque non devono abbassare la guardia per inseguire l’obiettivo principale di vincere il campionato.

Il Ds Castagnini ha messo, infatti, a disposizione del mister una rosa lunga e competitiva, con un ottimo mix di esperienza e gioventù. Spetterà, dunque, a Pergolizzi riuscire a sopperire alle assenze, per superare il momento difficile e tornare alla vittoria già il prossimo weekend contro il Messina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA