18 C
Roma
Settembre 20, 2024, venerdì

Paola e Chiara, Meghan Trainor, Emma e Achille Lauro tra i nuovi singoli del 20 settembre

Nuove collaborazioni da qualche ora hanno invaso l’airplay e le piattaforme digitali, che vedono protagonisti gli artisti italiani del weekend che apre le porte all’autunno con i nuovi singoli in uscita nella giornata odierna, 20 settembre

Paola e Chiara feat. Big MamaIl Linguaggio Del Corpo: Con il suo ritornello catchy e sonorità trascinanti destinate a non uscire più dalla testa, Il linguaggio del corpo è un potente inno in cassa dritta alla femminilità in tutte le sue sfumature che, grazie alla produzione di Starchild e alla penna delle stesse Paola & Chiara e BigMama con Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava, esplode nelle voci ipnotiche delle sorelle Iezzi e nelle barre affilate di Marianna. Un inno alla femminilità in tutte le sue sfumature

Ornella Vanoni, Elodie, Ditonellapiaga: Ti Voglio è tra i nuovi singoli del 20 settembre

Ornella Vanoni, Elodie, Ditonellapiaga: Ti Voglio è tra i nuovi singoli del 20 settembre

Ornella Vanoni, Elodie e DitonellapiagaTi Voglio: l’artista milanese dopo Perduto, propone un altro pezzo del passato, Ti Voglio, contenuto nell’album Io Fuori (1977). In questa nuova versione che mantiene il groove funky dell’originale (accompagnata dai New Trolls), si crea una perfetta sintonia con Elodie (con a quale aveva già collaborato nel video di Due) e Ditonellapiaga.

Meghan TrainorCriminals:  singolo della superstar vincitrice di Grammy, sta scalando le classifiche Shazam (Top 10 di quella gloabale e Top 30 di quella italiana),  è nella colonna sonora della miniserie Netflix “The Perfect Couple” con Nicole Kidman.

Emma feat Baby GangHangover: È una ballad dalle sonorità fresche, che segue il percorso sonoro iniziato con Souvenir e continuato quest’anno con Apnea e Femme Fatale. Ad arricchire il brano la voce di Baby Gang, che Emma ritrova al suo fianco dopo la collaborazione di grande successo sul brano “In Italia 2024” di e con Fabri Fibra.

Anna Tonight: il nuovo singolo che segue il grande successo di 30°, mostra un lato più ‘dark’ e ‘malinconico’ della cantante. Chi non ha sofferto per amore? In questa slow-jam dal sapore trap ANNA racconta con onestà una relazione amorosa finita male: “Era come un sogno all’inizio, però dopo è caduto come da un precipizio, l’unico che mi aiuta per adesso è l’assenzio, mi sono trattenuta le lacrime in silenzio. Sto facendo tutto pur di non pensare a te”.

“Immagina”: nel nuovo singolo di Fudasca i feat di Francesca Michielin, Tredici Pietro e Mecna

Fudasca feat. Tredici Pietro, Francesca Michielin e MecnaImmagina: Un brano introspettivo caratterizzato da sonorità lo-fi, cifra stilistica ormai chiara e riconoscibile di Fudasca. Nel testo si racconta l’amarezza di un amore che si è spento, c’è una tristezza quieta nel riconoscere che il fallimento non è dovuto alla mancanza di amore, ma alla natura stessa della loro relazione. Le rime crude e serrate dei due rapper si alternano al ritornello più dolce e melodico, guidato dalla voce di Francesca Michielin, creando un contrasto che vuole rappresentare un dialogo fra due persone ormai troppo diverse. Non c’è un lieto fine, le ultime parole si dissolvono nel vuoto, lasciando dietro di sé un silenzio malinconico, in cui il sentimento si affievolisce, lento e inevitabile, fino a spegnersi completamente.

Emis Killa, Merk & Kremont, Massimo PericoloNino Nino: Presentato in anteprima live all’epico EM15, lo speciale live show con cui Emis Killa ha festeggiato i suoi primi 15 anni di carriera il 2 settembre 2024 a Fiera Milano Live davanti a oltre 25mila presenti e con 16 ospiti sul palco, il brano è la dedica a una donna bellissima, una di quelle per cui si farebbero follie; proprio come un colpo di fulmine dà subito la carica e, dopo il primo ascolto, non esce già più dalla testa. Le voci dei due artisti si alternano e si intersecano perfettamente sul beat dei DJ, creando un tormentone di cui sarà difficile non innamorarsi.

Achille Lauro Amore Disperato: Da sempre capace di muoversi tra generi musicali differenti, dall’urban al pop, con Amore disperato Lauro scrive, insieme a due collaboratori, un brano intimo dalle sonorità acustiche e cantautorali e dal sapore malinconico. Il racconto reale di una storia nata l’assoluta delle pellicole di Luigi Comencini e del capolavoro del neorealismo rosa Pane, amore e fantasia.  Il brano descrive un legame indissolubile così profondo e incondizionato da andare oltre l’amore stesso tanto da trasformarsi in altro. Un’analisi minuziosa dei sentimenti e di quanto basti poco per interrompere e distruggere un rapporto complesso, costruito con fatica e farlo crollare come un castello di carte. 

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News