
Paola Quattrini: con l’ex marito Luciano Appignani ha avuto l’unica figlia Selvaggia, che ha seguito le orme della madre divenendo un’attrice di successo.
Vedremo Paola e Selvaggia Quattrini tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14 su Raiuno dove si racconteranno tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk pomeridiano, Serena Bortone. L’esordio a soli quattro anni ne “ll Bacio Di Una Morta”: interpreta la bambina in lacrime salvata nell’incendio nel kolossal di Mervyn Leroy “Quo Vadis“. Una carriera intensa tra teatro, tv e cinema, dove collabora con Vittorio Gassman (appare nell’ultimo film dell’attore e regista, “La Bomba” e “Di Padre In Figlio”). È al fianco di Domenico Modugno a teatro con Mi è cascata una ragazza nel piatto e Walter Chiari insieme al quale interpreta Il Gufo e La Gattina. Nel 1993 vinse il Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista per l’interpretazione di Lea in Fratelli e sorelle di Pupi Avati.
Paola Quattrini, con l’ex marito ha avuto l’unica figlia

Nel 2003 il presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi le conferì l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana, per una vita dedicata al cinema, alla televisione e al teatro.Riguardo alla sfera sentimentale l’attrice è stata sposata con Antonio Gerini ex di Anita Ekberg e manager di Peppino Di Capri, nonché nipote del senatore Alessandro Gerini. In un precedente intervento ad “Oggi è un altro giorno” la Quattrini aveva dichiarato sul primo matrimonio avuto appena diciottenne con “Il Marchese Della Dolce Vita”:
Arrivata in albergo, mi sono detta: “Oddio che ho fatto, devo andare da mamma”. Ero disperata. Una volta mi regalò un leoncino”
In seguito il secondo matrimonio quello con Luciano Appignani , produttore cinematografico noto negli anni 70 di “Amore amaro” e a “La mala ordina”. Dalla loro unione nel 1975 è arrivata la figlia Selvaggia, anch’essa attrice. Attualmente l’attrice sarebbe legata da tempo ad un nuovo uomo.
Seguici su Google News