La storia d’amore tra Papu Gomez e l’Atalanta sembra essere arrivata, ormai, al capolinea. Dopo esser stato uno degli artefici positivi delle straordinarie stagioni della Dea, il calciatore argentino è davvero vicinissimo all’addio. Il capitano degli orobici, negli ultimi giorni, si sarebbe scontrato violentemente con Gian Piero Gasperini, attuale mister dei nerazzurri. Ieri non è partito dall’inizio in Atalanta-Fiorentina e l’ex mister di Inter e Genoa lo ha tenuto in panchina per tutto il match. Lo strappo tra i due sembra davvero difficile da poter ricucire: le strade, molto probabilmente, sono destinate a separarsi dopo anni di puro amore.
Adesso il calciomercato chiama: l’argentino è seguito da tantissime squadre e la sua storia, postata su Instagram, apre il campo alle trattative invernali che inizieranno con il nuovo anno. In tanti, nonostante l’età dell’attuale numero dieci dell’Atalanta, sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.
La storia di Papu Gomez su Instagram
Ecco il messaggio postato nelle storie Instagram sul profilo ufficiale del Papu Gomez: “Cari tifosi atalantini, vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Solo volevo dirvi che, quando me ne andrò, si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano“.
Parole sibilline che preannuncio un solo epilogo: la cessione a gennaio. L’Atalanta tenterà di ricucire lo strappo tra Gian Piero Gasperini ed il capitano? Difficile da dire ma, soprattutto, complicato rattoppare uno squarcio che, adesso, è davvero di dominio pubblico. Il calciomercato adesso chiama e gli orobici dovranno decidere in fretta: sul Papu Gomez sono piombate diverse squadre estere e Lazio e Fiorentina in Italia.
Seguici su Metropolitan Magazine