Arriva direttamente dall’Egitto Paranormal, la prima serie originale Netflix realizzata nel mondo arabo. La prima stagione, disponibile da oggi sulla piattaforma streaming più famosa, si compone di 6 episodi diretti da Amr Salama, a sua volta showrunner, regista candidato al Premio Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2017 con Sheikh Jackson.

Il trailer, con sottotitoli in inglese, di Paranormal

Paranormal è basata sul ciclo di bestseller Ma Waraa al-Tabee’a (“Dietro il mondo naturale”) di Ahmed Khaled Tawfik, primo scrittore egiziano contemporaneo ad aver scritto di horror, sci-fi e thriller e che è arrivato a vendere 15 milioni di copie della serie di romanzi.
La serie, che dunque avrà come componente fondamentale il mistero, è ambientata nel 1979 e segue le vicende del Dr. Refaat Ismail (Ahmed Amin), un ematologo costretto ad affrontare eventi paranormali e soprannaturali mai esperiti prima che lo accompagneranno (o meglio, attanaglieranno) in tutte le sue avventure. Ma non sarà solo: al suo fianco, infatti, ci sarà la collega universitaria Maggie (Razane Jammal).

Il produttore Mohamed Hefzy si è dichiarato assolutamente entusiasta di questa collaborazione con il colosso dello streaming mondiale, poiché Paranormal rappresenta l’occasione di far incontrare la cultura e le ambizioni televisive mediorientali con quelle occidentali.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: aboutnetflix.com

CHIARA COZZI