Calcio

Parma, Cornelius ad un bivio: Udinese o Trabzonspor?

Andreas Cornelius è molto vicino a dare il suo definitivo addio al Parma. Dopo appena una stagione trascorsa con i crociati, l’attaccante è pronto per una nuova destinazione. Bisogna però definire quale questa sarà: nel corso del mercato, ben tre squadre si sono fatte avanti in modo deciso. La prima, non seguendo un ordine cronologico, è stata la Sampdoria che tuttavia è rimasta indietro nelle gerarchie. In seguito, hanno compiuto un passo avanti Udinese e Trabzonspor che fino all’ultimo si contenderanno il giocatore.

La scelta spetta a Cornelius: Udinese o Trabzonspor?

Dopo aver vissuto una stagione con la maglia crociata, il Parma ha deciso di riscattare Cornelius che era in prestito dall’Atalanta. D’altro canto, tuttavia, si prepara già a salutarlo. Su tutte, ad essere andati più avanti nelle trattative sono stati l’Udinese e il Trabzonspor. Secondo quanto si apprende da parmalive, entrambe le società hanno raggiunto un accordo di massima con i gialloblù, ma mancherebbe quello con il giocatore. La scelta dunque spetta a Cornelius, che ha da un lato la possibilità di rimanere in Serie A e dall’altro quella di mettersi alla prova nel campionato turco.

A parità di accordo, a fare la differenza sarà probabilmente l’ingaggio proposto al calciatore. A quanto sembra, il Trabzonspor su questo punto potrebbe portarsi in vantaggio rispetto alla compagine friulana. L’attaccante, infatti, starebbe provando a strappare un contratto più importante dalla squadra turca. Al momento, comunque, nulla è ancora stato deciso e non sono da escludere dei capovolgimenti di fronte.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto: Parma Calcio 1913

Back to top button