Calcio

Parma-Crotone, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

Parma-Crotone è il recupero della 19a giornata del campionato di Serie B 21-22, che dalle 14.30 di questo pomeriggio prenderà avvio al “Tardini”. I gialloblu puntano a raccogliere altri punti per tenersi lontano dalla zona playout, mentre la squadra ospite deve accelerare per tentare di lasciare la zona più calda e pericolosa della graduatoria.

Statistiche e curiosità di Parma-Crotone

I gialloblu, con 23 punti dopo 19 turni (5 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte), navigano a 3 punti dalla zona playout. Nella prima gara del 2022, giocata in casa contro il Frosinone, la squadra di Iachini non ha saputo evitare la sconfitta, cadendo contro i laziali per 1-0 (gol-partita realizzato da Cicerelli). Al “Tardini” i gialloblu hanno spesso palesato delle difficoltà, conquistando 10 punti nelle 9 gare disputate in casa (2 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Il Crotone, invece, approda al suo 20° impegno stagionale, dopo il pareggio con il quale ha chiuso il confronto in trasferta con il Como. A definire l’1-1 finale, la rete realizzata da Cerri su rigore per i lariani e Maric, sempre su rigore, per la formazione rossoblu. Prima dell’incontro odierno, la squadra calabrese si presenta in classifica con 12 punti (2 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte), con la salvezza a ben 10 punti di distanza. Considerando le sole gare esterne (9), il Crotone ha fortemente deluso, facendo suoi solamente 2 punti. Nessuno ha fatto peggio in Serie B.

Precedenti e pronostici di Parma-Crotone

Gli unici precedenti tra i due club, sono rappresentati dalle due sfide giocate lo scorso in Serie A. In questi confronti ha sempre trionfato il Crotone. In particolare l’ultima volta che il Crotone ha fatto visita alla squadra gialloblu (Serie A, 24 aprile 2021), la gara si è chiusa con il risultato di 4-3. Giunge invece alla sua prima volta, lo scontro tra i due allenatori.

I pareri dei bookmakers sono piuttosto polarizzati. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato 1.80, il pareggio 3.20, mentre la vittoria dei calabresi vale potenzialmente 5.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Parma (3-5-2): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Vazquez, Schiattarella, Juric, Coulibaly; Mihaila, Benedyczak. All.: G. Iachini

Crotone (3-4-2-1): Festa; Visentin, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Vulic, Zanellato, Giannotti; Borello, Mulattieri; Maric. All.: F. Modesto

Arbitro: Meraviglia Assistenti: Perrotti-Palermo Quarto ufficiale: Caldera VAR: Prontera AVAR: Lombardo

Dove vedere la partita in TV

Parma-Crotone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/parmacalcio1913/photos/pcb.2725727441067423/2725726661067501

Back to top button