Parma-Perugia, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Parma-Perugia arriva al “Tardini” a partire dalle 14.00, in occasione della 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gli umbri, avanti in classifica rispetto ai gialloblu, vogliono tornare alla base con altri punti, utilissimi a scalare ulteriori posti in classifica, ma gli emiliani devono allontanarsi dalla zona playout. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara odierna.

Statistiche e curiosità di Parma-Perugia

Il Parma, che nell’ultimo turno hanno pareggiato sul campo dell’Ascoli per 0-0, in graduatoria arrancano gravitando intorno alla zona playout con 19 punti (4 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate la squadra di Iachini, ha raccolto solo 3 punti, rallentati dalle sconfitte contro Lecce e Brescia e da 3 pareggi (Cosenza, Como, Ascoli). Non certo brillante, inoltre, il cammino interno dei parmensi, in grado di assicurarsi solo 9 punti sui 21 disponibili (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

La compagine umbra, invece, con 25 punti dopo 16 giornate (6 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte), è a ridosso della zona playoff. Prima della gara di questo pomeriggio, la squadra allenata da Alvini, ha saputo mettere in fila 4 risultato utili consecutivi, fatti di 2 vittorie (Crotone, LR Vicenza) e 2 pareggi (Cittadella, Pisa). In particolare, nel successo centrato lo scorso 3 dicembre al “Curi” contro il LR Vicenza, decisiva è stata la rete firmata da De Luca durante la ripresa. Positivo il resoconto delle trasferte per il Perugia, brava a prendersi 13 punti in 8 incontri (3 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Parma-Perugia

Parma-Perugia si è giocata in Serie B 4 volte. Queste sfide hanno riservato 1 successo per il Perugia e 3 pareggi. L’ultima volta che il Perugia ha fatto visita al Parma (Serie B, 11 febbraio 2018), la gara si è risolta con la spartizione della posta in palio. Iachini e Alvini, invece, non si sono mai scontrati in gare ufficiali. In ultimo, l’attuale tecnico del Perugia, ha già disputato due partite contro il Parma e in entrambe le occasioni ne è uscito da perdente.

Pronostici pregara favorevoli alla formazione di casa, la cui vittoria viene quotata 2.30, contro il pareggio a 3.20 e la vittoria degli ospiti a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Parma (4-3-1-2): Buffon; Delprato, Osorio, Danilo, Cobbaut; Juric, Schiattarella, Man; vazquez; Tutino, Inglese. All.: G. Iachini

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Kouan, Lisi; Matos, De Luca. All.: M. Alvini

Arbitro: Santoro Assistenti: Pagliardini-Laudato Quarto ufficiale: Saia VAR: Chiffi AVAR: Bindoni

Dove vedere la partita in TV

Parma-Perugia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/parmacalcio1913/photos/pcb.2695287730778061/2695262164113951