Moto2: Pasini torna a Misano per sostituire Martin

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Mattia Pasini torna in Moto2 per sostituire Jorge Martin, ancora positivo al Covid-19. Per la seconda tappa al Misano World Circuit, il team Ajo KTM Red Bull si affida a Mattina Pasini, pronto a ritornare nel suo circuito di casa per il GP dell’Emilia Romagna.

Moto2 Pasini Martin
Mattia Pasini torna a calcare la scena del Mondiale Moto2. Ancora positivo al Coronavirus, Jorge Martin dovrà rinunciare al GP dell’Emilia Romagna. A sostituirlo sarà il pilota di “casa” Pasini. – Photo Credit: Pagina Facebook Mattia Pasini

Ancora positivo al Covid-19, Jorge Martin è costretto a saltare anche la seconda tappa di Misano. Per lo spagnolo, la corsa al titolo iridato Moto2 si fa sempre più in salita. Martin dovrà mantenere la quarantena in attesa di un doppio tampone negativo, mentre i rivali Marini, Bastianini e Bezzecchi prendono il largo nella classifica Mondiale Moto2. La delicata situazione ha portato il team Ajo KTM Red Bull a correre ai ripari con la speranza che Martin recuperi in tempo per il GP di Barcellona. Per il GP dell’Emilia Romagna il team di Martin ha deciso di affidare la Moto2 della giovane promessa al riminese Mattia Pasini.

Dopo dieci mesi dal suo ultimo appuntamento nel Mondiale Moto2, Mattia Pasini lascia la cabina di commento a Rosario Triolo per tornare a correre sulla “sua” pista. Queste le parole di Mattia Pasini dopo l’accordo con il team KTM Ajo per sostituire Martin nel GP Moto2 dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini:

Sono molto felice di tornare in pista, specialmente nel GP dell’Emilia Romagna, la mia gara di casa. Mi dispiace molto per quello che sta passando Martin, spero che possa tornare presto e nel frattempo mi prenderò cura della sua moto. Voglio ringraziare il team Red Bull KTM Ajo per avermi dato questa opportunità, sono sicuro che sarà un buon weekend. Voglio godermi questo GP, fare un buon lavoro e provare a portare significativi passi in avanti nel team. Lavorerò sodo per portare a casa un buon risultato“.

SEGUICI SU: