Pasqua, il risveglio della bella stagione, il periodo delle gite fuori porta, dei pic-nic al parco e dell’ eplosione dei dolci sulle tavole bandite in occasione dei giorni di festa. Appassionati di dolci è il vostro momento! Lasciatevi coccolare dalle più svariate bontà gourmet che la Pasqua propone.
Protagonista indiscusso ovviamente il cioccolato nelle sue mille varianti di gusto. Ma il cioccolato è sicuramente in buona compagnia. I migliori maestri pasticceri propongono infatti colombe dagli impasti classici o dai gusti più azzardati. Con glassa o non, con canditi o senza. E poi ancora pastiere, torte di Primavera, cioccolatini gourmet, salame al cioccolato, pizza dolce. E per i golosi del salato? Dal salame alla pizza al formaggio potranno sbizzarrirsi anche loro rimandando l’inizio della dieta al dopo Pasquetta.
Pasqua, regali food firmati in tavola
Se volete stupire i vostri invitati proponete sulla tavola di Pasqua la colomba tradizionale realizzata però dal Maestro Iginio Massari che, come ogni anno, rivisita la ricetta per stupire i palati più esigenti. Contenuto ancora più alto di Vaniglia Bourbon del Madagascar a impreziosire il dolce. Vaniglia accompagnata da piccoli cubetti di scorza d’arancia candita, impasto perfetto con soffice alveolatura. Come tutti i lievitati del Maestro Massari, la tecnica prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati e due impasti, per un totale di 62 ore.
Anche lo chef stellato Carlo Cracco ha pensato di unire il gusto allo stile realizzando per la Pasqua delle uova in edizione limitata firmate insieme al brand Swarovski. Sono solo 100, al latte o fondente. A rendere speciale la Limited Edition, il packaging impreziosito da cristalli Swarovski e un’elegante sorpresa, firmata dalla Maison austriaca. Per i veri fashion addicted non possono mancare sulla tavola di Pasqua la colomba e l’uovo firmati Armani/Dolci by Guido Gobino. L’uovo , al latte o fondente, presenta un nuovo decoro: il logo A è in rilievo su una superficie a righe diagonali, che riprende un tessuto da sempre utilizzato da Giorgio Armani nelle sue collezioni. Il packaging si ispira al motivo e ai colori della collezione Giorgio Armani donna primavera/estate 2022: celeste effetto nuvola mescolato a leggere sfumature gialle e rosse.
Fiammetta Fiorito
Seguici su Google News