14.4 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

“Peaky Blinders 6”: Cillian Murphy torna con l’ultima stagione

- Advertisement -

È notizia di questi giorni che la storia del gangster di Birmingham, Tommy Shelby (Cillian Murphy) e della sua famiglia, negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale terminerà con Peaky Blinders 6. A rivelarlo il suo creatore e scrittore Steven Knight che però ha anche detto che la storia continuerà successivamente sotto un’altra forma narrativa. La notizia ha colto di sorpresa molti fan convinti che la serie avrebbe avuto almeno una settima stagione. Nel recente passato lo stesso Knight in un’intervista a Entertainment Weekly aveva infatti confermato che la storia si sarebbe sviluppata sicuramente fino a una settima stagione.

Le riprese di Peaky Blinders ai tempi del Covid-19

La BBC ha confermato che la serie si concluderà con la sesta stagione, quando ha annunciato che la serie aveva ripreso la produzione nel Regno Unito secondo le rigide linee guida anti-Covid. È probabile che il ritardo di un anno nella produzione a causa della pandemia abbia accelerato i piani per concludere la serie. La data di messa in onda della sesta stagione di Peaky Blinders non è stata ancora resa ufficiale, ma sembra ormai certo che il capitolo conclusivo della serie verrà rilasciato dalla BBC entro il 2021 o forse anche all’inizio del 2022, a seconda di quanto velocemente la produzione potrà completare le riprese in mezzo alla crisi sanitaria in corso nel Regno Unito, e con qualche mese di ritardo sulle altre piattaforme di streaming. Il produttore esecutivo Caryn Mandabach ha dichiarato:

Insieme ai nostri meravigliosi partner di supporto alla BBC e Netflix, abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci di poter riportare Peaky Blinders in sicurezza in produzione; la sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre la nostra priorità. Grazie a tutti i fan che sono stati così risolutamente solidali e pazienti. Le sceneggiature di Steve sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders continuerà sicuramente a vivere.

Cillian Murphy alias Tommy Shelby - Photo credits: web
Cillian Murphy alias Tommy Shelby – Photo credits: web

La storia continua

Al sito ufficiale della serie Tv, l’autore Steven Knight ha rilasciato inoltre un’affermazione importante in merito a Peaky Blinders 6 e a come continuerà la storia:

Peaky Blinders tornerà con il botto. Dopo il ritardo di produzione forzato dovuto alla pandemia, troviamo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie TV volge al termine, la storia continuerà in un’altra forma.

Una frase che, se vista da una certa prospettiva, continua comunque a tenere alta la curiosità. Con il sesto capitolo termineranno le avventure del complicato Thomas Shelby e del resto della gang dei Peaky, ma la storia potrebbe continuare in altri show Tv. Che sia in forma di spin-off o di film, ci auguriamo comunque di poter continuare a vedere in azione Cillian Murphy, Finn Cole, Paul Anderson e il resto del cast.

"Peaky Blinders", gang dei Peaky - Photo credits: web
Peaky Blinders“, gang dei Peaky – Photo credits: web

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giuliana Agliohttp://www.metropolitanmagazine.it
Laureanda in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali e Diplomatiche: Storia, Cultura, Mondo, Attualità, presso Unict. Amante della fotografia e della Settima Arte visionaria, come testimonianza storica d'impegno civile e documentaria, costantemente ispirata dal naturalista David Attenborough e da registi del calibro di Steven Spielberg, Martin Scorsese, Chris Columbus, Taika Waititi, Todd Phillips, Guillermo del Toro, Christopher Nolan e Denis Villeneuve. Innamorata dei Musical quali "The Greatest Showman" e del tanto acclamato "A Star is Born". Aspirando alla carriera da regista/giornalista continuerò ad emozionarmi non smettendo mai di sognare attraverso l'inspiegabile piacere che il cinema regala con la "magia" capace di rendere meravigliose le cose ordinarie e la "bellezza" di spingerci dove non ci sono confini e orizzonti.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -