Cinema

Pedro Almodóvar svela il cast del suo nuovo film “Madres paralelas”

Il binomio donne e Pedro Almodóvar torna a far sognare i suoi fan ed aumenta, così, l’attesa per il nuovo film “Madres paralelas“. Le riprese del progetto sono ormai alle porte e lui stesso ha dichiarato: “Torno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia”. E con questa piccola anticipazione arrivano anche gli attesi nomi del cast.

Insieme alla ormai annunciata Penelope Cruz, il regista si circonderà di attrici con le quali ha già lavorato in passato. Se la Cruz arriva alla sua settima collaborazione con Almodóvar, per Julieta Serrano si tratterà della seconda. La donna di ben 88 anni si è meritata il Goya come miglior attrice proprio nell’ultimo film del regista “Dolor y Gloria“.

Sul set di “Madres paralelas” si rivede anche Rossy de Palma. L’attrice 56enne ha più volte lavorato con il regista, al quale deve buona parte della sua carriera. Era stato proprio Almodóvar a riconoscere nel suo volto i tratti della dama di Picasso e a farne un utilizzo distintivo nelle sue pellicole. La collaborazione tra i due inizia nel 1987 con “La legge del desiderio“, per continuare poi con “Donne su una crisi di nervi“, “Legami!“, “Il fiore del mio segreto“, “Gli abbracci spezzati” e “Julieta“.

Insieme alle muse di Almodóvar ci saranno sul set anche Aitana Sánchez Gijón e Milena Smit, la cui ottima interpretazione in “No matarás” le ha portano una nomination ai Goya. Il cast tutto spagnolo vede anche la partecipazione di Israel Elejalde. L’attore 47enne ha principalmente lavorato in teatro ed è noto al pubblico televisivo per la serie spagnola “Veneno“, dedicata al trasgender Cristina Ortiz Rodríguez.

Rossy de Palma - Photo Credits: SpettacoloMusicaSport
Rossy de Palma – Photo Credits: SpettacoloMusicaSport

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button