19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Peppe Vallone tra Businss e Palestra

- Advertisement -

Prendersi cura del proprio corpo è come regalare una casa di lusso alla propria anima, dicevano. Oggi parliamo con Peppe Vallone imprenditore milanese con un grande seguito sui social network che ha deciso di cambiare completamente il proprio stile di vita, abbandonando la dolce oasi del vizio per dedicarsi completamente alla passione per la palestra.

Il suo cambiamento negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti e anche di molti brand, con i quali ha instaurato molte collaborazioni social.

Rieducazione posturale, aumento della massa muscolare, cura ai limiti del maniacale dell’alimentazione e tanta, tantissima fatica; in fondo, risultati simili non si ottengono stando seduti sul divano.



Ed è così che ogni sera, una volta tolta la cravatta e riposta nell’armadio, Peppe cambia attitudine, sparge la magnesite sulle mani, afferra il bilanciere e spinge quei pesi oltre i propri limiti.



“È tutta una questione di testa, di margini che il cervello imposta automaticamente per allontanarsi dal pericolo” ci dice Peppe e aggiunge “questi limiti non esistono”

Esiste l’adrenalina dovuta allo sforzo fisico estremo, il battito cardiaco accelerato, la dopamina derivata dal cambiamento fisico messo in atto.



Il classico meccanismo della ricompensa, insomma.La forte motivazione ha fatto l’80%, il restante 20% è del suo Personal Trainer e migliore amico, che gli ha indicato la via da seguire, portandolo in pochissimo tempo ad un risultato strabiliante.

E per chi continua a pensare che il cambiamento sia impossibile, Peppe ha una cosa importante da dire: “Non importa quanto sia grande, se sia un passo verso il traguardo o dieci; la somma di tutte le azioni che avrete fatto determinerà l’essenza del risultato finale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -