Food

Perché mangiare indiano: scopriamo le loro tradizioni

Adv

In questo articolo, discuteremo del perché mangiare cibo indiano è una buona idea. Evidenziare la diversità di questa tradizione culinaria così popolare e apprezzata anche nel nostro paese è importante.

Sappiamo molto bene che in Italia cucinare e mangiare non riguarda solo l’alimentazione e il cibo, ma sono cose legate anche alla gioia e curiosità per i piatti sempre nuovi. Per fortuna, anche se il cibo italiano è davvero buono, sempre più persone tendono ad essere curiosi di altri tipi di piatti come il cibo indiano.

Quando si tratta di cibo indiano, non dobbiamo mai commettere il grave errore di generalizzare e riferirci solo ai classici cibi indiani.

In un certo senso, puoi trovare odori, gusti e costumi diversi da tutta l’India. Se ti ritrovi a girovagare per l’India, noterai che ci sono moltissimi ristoranti:per esempio noterai che esiste un piatto chiamato thali perché è rotondo ed è composto da tanti piccoli assaggi, ognuno dei quali viene servito in una ciotola e posizionato su un piatto.

Il fatto che ci siano molte opzioni aiuta chi mangia a capire cosa gli piace ricordiamo che tutti i piatti sono solitamente accompagnati dal pane. Chiunque sia stato in India e abbia assaggiato il cibo indiano, o chiunque sia stato in un ristorante indiano, noterà un piatto molto famoso e popolare chiamato samosa. Stiamo parlando di cibo di strada fritto, di solito farcito con carne o patate e servito con una salsa chiamata sugo e altri condimenti come i piselli.

Molto buono è anche il famoso pane chiamato tipico naan che ha una variante all’aglio che è molto buono e servito normalmente caldo e spalmato.

Nel presente la cucina indiana è molto importante :ci basti pensare ed è una cosa che forse non tutti sanno che risulta una delle più particolari nel mondo e che è stata conosciuto nel corso degli anni grazie anche alle ondate migratorie che hanno avuto una conseguenza importante cioè l’esportazione della Cultura alimentare di 4 subcontinente.

Ricordiamo anche che andando in in un ristorante indiano ti troverai ad avere a che fare con una cucina molto piccante e speziata: uno dei componenti principali è il curry che è molto famoso tra le persone e che viene molto legato a questo tipo di cucina.Deriva da una parola di origine inglese che va indicare una polvere composta da tanti tipi di spezie ,Anche se comunque sono tante le tipologie esistenti e quindi in ogni ristorante dove andrai potresti avere qualche sorpresa positiva.

Altra caratteristica peculiare di questa cucina e che ti stupirà è relativa al fatto che ogni volta un cameriere ti chiederà il tipo di contorno che vuoi che potrebbe essere o il riso o un tipo di pane che sarà sempre diverso ma si caratterizza per essere molto buono e molto saporito come nella migliore tradizione indiana.

È sicuro che va in un ristorante indiano non si può annoiare perché sarà sommerso da tanti piatti uno più buono dell’altro e avrà solo l’imbarazzo della scelta quando dovrà decidere quello che gli piace di più

Related Articles

Back to top button