Recensione

Perché usufruire del servizio di noleggio per fotocopiatrici e stampanti

Le stampanti e le fotocopiatrici sono macchine praticamente presenti in tutti gli uffici, dal piccolo studio professionale alla grande azienda, e, soprattutto nel caso di un utilizzo particolarmente intensivo, rappresentano un costo non irrilevante, sia per la necessità di effettuare riparazioni e interventi di manutenzione, sia per quanto riguarda i prodotti consumabili, ovvero cartucce, toner, inchiostri, e naturalmente la carta.

Il servizio di noleggio stampanti Milano rappresenta la soluzione migliore per avere a disposizione la macchina desiderata, selezionata tra i modelli di ultima generazione, e di usufruire sia dell’assistenza tecnica che di una serie di interessanti vantaggi.

In sostanza, il noleggio consiste nel disporre di una fotocopiatrice o di una stampante multifunzione, nel modello che si ritiene più adatto a soddisfare le proprie esigenze.

Giustacchini Printing è un’azienda giovane e dinamica, che in meno di dieci anni ha sviluppato un business di dimensioni considerevoli arrivando a raggiungere una posizione leader nel settore della fornitura di servizi alle aziende, in particolare soluzioni personalizzate per la stampa e l’archiviazione di documenti.

Fotocopiatrici e stampanti moderne e dalle prestazioni sofisticate

Grazie al servizio di noleggio per stampanti e fotocopiatrici, è possibile dotare il proprio ufficio di una macchina moderna e sofisticata, evitando di sostenere la spesa dell’acquisto. Il contratto di noleggio, che può avere la durata di tre o più anni, comprende il materiale consumabile, con l’unica esclusione della carta, oltre ad un numero di copie stabilito in fase di accordi, la manutenzione, l’assistenza tecnica e la garanzia. Inoltre, al termine del contratto, è possibile rinnovarlo con una nuova macchina, più performante.

Noleggiare una stampante multifunzione o una fotocopiatrice, significa stipulare un contratto a seguito di un accordo preciso in merito al periodo di noleggio, al numero di copie mensili e ad altri elementi aggiuntivi di cui si potrebbe avere bisogno.

Qualcuno potrebbe pensare che sia da preferirsi l’acquisto della fotocopiatrice o della stampante multifunzione: per rendersi conto dei vantaggi del noleggio, basta considerare alcuni elementi basilari. Prima di tutto, il noleggio include, come abbiamo detto, una garanzia che costituisce una tutela in caso di danni, anomalie e malfunzionamento dell’apparecchio in questione. Inoltre, in base alla formula contrattuale scelta, nel canone mensile del noleggio è prevista anche la manutenzione periodica della macchina e l’assistenza tecnica in caso di guasti improvvisi.

Infatti è importante tenere presente che in molti uffici la fotocopiatrice è una macchina indispensabile per gestire i flussi di lavoro, e la possibilità di usufruire di un’assistenza tecnica dedicata è sicuramente di grande importanza, poiché evita ritardi e problemi qualora si verificasse un guasto o la necessità di avere a disposizione un pezzo di ricambio.

Il noleggio è sempre da preferirsi all’acquisto?

Come abbiamo detto, talvolta si potrebbe pensare che l’acquisto sia preferibile al noleggio, tuttavia nella maggior parte dei casi è vero il contrario. È vero che la fotocopiatrice acquistata è un bene di cui si è proprietari, e si può acquistare anche con un pagamento rateale.

Occorre però considerare che il prezzo di acquisto spesso risulta superiore al costo del noleggio per l’intero periodo, e che acquistando una macchina di questo tipo tutte le spese relative alla manutenzione, alle riparazioni e alla sostituzione di inchiostri e parti usurate sono a proprio carico. Con il rischio di non riuscire sempre a reperire un tecnico disponibile in breve tempo.

Sono inoltre da considerare anche altri elementi che incidono sulla gestione di un’attività. Prima di tutto, il canone del noleggio non va ad intaccare la liquidità aziendale come avverrebbe invece con l’acquisto di una macchina piuttosto costosa. Inoltre, un altro elemento di cui tenere conto, è la possibilità di ottenere interessanti detrazioni fiscali grazie alla deducibilità del costo del noleggio.

Non restare mai senza una macchina funzionante!

Come abbiamo detto, le fotocopiatrici e le stampanti sono macchine soggette ad usura, soprattutto per le aziende in cui vengono sottoposte ad un utilizzo continuo. Il noleggio consente, oltre alla possibilità di usufruire di un servizio di assistenza tecnica professionale e sempre disponibile, di richiedere eventualmente la sostituzione di una macchina piuttosto obsoleta con un modello più recente e dalle funzioni più innovative, senza alcun costo aggiuntivo: un vantaggio considerevole, che non influisce sul bilancio aziendale come potrebbe essere l’acquisto di una macchina nuova, e che permette di non rimanere mai senza avere a disposizione una stampante in perfette condizioni.

Adv

Related Articles

Back to top button