MetroNerd

Persona 5: annunciata la serie animata e altre novità videoludiche!

 

A poco tempo dall’ uscita del gioco che ha spopolato in tutto il mondo, durante uno speciale avvenuto a Tokyo, A-1 Pictures ha annunciato Persona 5 the Animation, una serie animata dedicata al Jrpg di Atlus in arrivo nel corso del 2018 in Giappone.

“Tentando di fermare un’aggressione ai danni di una donna, il Protagonista del gioco,un ragazzo sedicenne (il cui nome viene scelto dal giocatore), dopo aver ferito involontariamente l’uomo colpevole, viene denunciato e arrestato dalla polizia. A causa di ciò, la sua fedina penale viene macchiata e per questo viene espulso dalla sua vecchia scuola e costretto a trasferirsi a Tokyo, per frequentare la Shujin Academy, l’unica scuola disposta ad accettarlo. Il giovane va dunque a vivere nel quartiere di Yongen-Jaya, al caffè Leblanc gestito da Sojiro Sakura, conoscente dei suoi genitori, che accetta di prenderlo sotto la sua custodia durante il suo anno di libertà vigilata.” (fonte: wikipedia)05

Ecco il teaser trailer che è stato mostrato durante la manifestazione:

A quanto pare non ci sono molte notizie a riguardo, ma la cosa certa è che i doppiatori giapponesi saranno gli stessi di quelli del gioco.
Il cast si ripete, e il dubbio dei videogiocatori persiste sulla domanda : che nome daranno al personaggio principale?
Come è ormai ovvio, tutti i Persona hanno sempre omesso il nome dell’eroe che si va a muovere in ogni avventura, una scelta di stile molto particolare che però lascia ampia la fantasia del giocatore. La prima opzione sarebbe quella di usare il nome tratto dall’omonimo manga, Akira Kurusu, ma i dubbi sono ancora tanti viste le poche informazioni.

Ma non è tutto!
Altri progetti sono trapelati in questi ultimi giorni dall’evento Persona Super Live P-Sound Bomb!!!! 2017, e grazie ad un articolo rilasciato sul sito ufficiale siamo riusciti a scoprire i grandi annunci che già da qualche giorno hanno spopolato sui vari social network: altri tre videogiochi dedicati alla saga, ovvero Persona Q2Persona 5 Dancing Star Night e Persona 3 Dancing Moon Night.


Persona Q2
sarà un titolo in uscita per il Nintendo 3DS mentre gli altri due sono attesi per Playstation 4 e Vita, tutti quanti entro il 2018.

Ancora sono tante le insicurezze e le domande, ma una cosa è certa: They will steel your heart!

Patrizia Mancuso

 

Back to top button