Perugia-Lecce, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Perugia-Lecce oggi al “Curi” con inizio alle 15.30, nella 28a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono mettersi alle spalle le ultime infruttuose sfide di campionato, ma dalla parte opposta i giallorossi sono obbligati a vincere per riprendersi la prima posizione in classifica. Così le probabili scelte dei due tecnici in questa occasione.

Statistiche e curiosità di Perugia-Lecce

Il Perugia arriva alla gara di questo pomeriggio con 41 punti in classifica (10 vittorie, 11 pareggi, 6 sconfitte), i quali posizionano la squadra umbra a ridosso della zona playoff. La formazione di Alvini, dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Alessandria (2-1), ha poi perso sia contro il Benevento in casa (1-0), che in trasferta contro il Brescia nel corso della settimana. A decidere quest’ultima sfida in favore della squadra di Inzaghi, le reti di Bianchi e Palacio dopo quella iniziale di De Luca per gli umbri. In casa il Grifo non è stato impeccabile, ma è stato pur sempre in grado di garantirsi la conquista di 17 punti sui 39 disponibili (4 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

La squadra giallorossa, invece, proviene da due vittorie consecutive, fatte registrare nella sfida esterna contro il Monza (1-0) e da quella casalinga con l’Ascoli disputata martedì scorso. A definire il 3-1 finale per la formazione di Baroni, ci hanno pensato le segnature di Rodriguez e Coda (doppietta per lui) per il Lecce e quella ininfluente di Ricci per i marchigiani. La squadra pugliese con 52 punti (14 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte), scende in campo questo pomeriggio come seconda forza del campionato cadetto insieme al Pisa. In trasferta, in particolare, i giallorossi hanno ottenuto 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Perugia-Lecce

Perugia-Lecce si è disputata nel campionato cadetto 8 volte in tutto. In 3 occasioni si è assistito a una vittoria per i padroni di casa, in 2 occasioni a festeggiare il successo pieno è stata la squadra pugliese, mentre 3 sono stati i pareggi. L’ultima volta che i giallorossi hanno fatto visita agli umbri, la gara si è chiusa con la vittoria del Lecce. Nel girone di andata, invece, a campi invertiti, lo scontro è andato in archivio con un pareggio senza reti.

Ci si attende una sfida piuttosto equilibrata e combattuta e le quote definite dai bookmakers sono a lì confermarlo. La vittoria del Perugia, infatti, vale 2.95 la posta scommessa, il pareggio 3.05, mentre il successo degli ospiti si attestano sul 2.55.

Le probabili formazioni della gara

Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Santoro, Lisi; Kouan, Matos; M. De Luca. All.: M. Alvini

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Ragusa, Coda, Rodriguez. All.: M. Baroni

Arbitro: Rapuano Assistenti: Muto-Saccenti Quarto ufficiale: Saia VAR: Prontera AVAR: Fiore

Dove vedere la partita in TV

Perugia-Lecce potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/a.1459137484198556/4674597265985879/