La sfida tra Pescara e Cittadella apre la 24a giornata di Serie B. Una partita da non perdere tra due formazioni che puntano ai play-off e distanti un solo punto l’una dall’altra. Da un lato infatti, i biancazzurri occupano il decimo posto con 32 punti, mentre i granata sono ottavi a quota 33. Il fischio d’inizio della gara è fissato per le ore 21 e l’arbitro sarà Illuzzi di Molfetta.

Lo stato di forma

Entrambe le squadre si presentano alla sfida con una sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato. Il Pescara è rientrato senza punti dalla trasferta ligure contro la Virtus Entella, essendo stato sconfitto per 2-0. L’ultimo successo dei delfini risale all’incontro di due giornate fa, quando hanno superato il Cosenza per 2-1.

Come detto, anche il Cittadella arriva al match odierno con una sconfitta: 1-2 subito in casa per mano dell’Empoli. L’ultimo successo dei granata è datato al primo di Febbraio, con lo 0-3 rifilato al Trapani al Provinciale.

Gli ex dell’incontro

Sono 3 i giocatori attualmente tesserati per le due squadre che hanno vestito entrambe le maglie. Il primo è Mirko Drudi del Pescara arrivato in estate proprio dal Cittadella. Il difensore classe 1987 nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Citta, collezionando 24 presenze. Non sarà della gara, a causa di un infortunio, Busellato, che con i veneti ha anche esordito in Serie B nel 2011. Il centrocampista ha giocato per tredici anni con i granata tra giovanili e prima squadra, dal 2002 al 2015.

Per quanto riguarda il Cittadella, tra i convocati c’è il nome di Christian Ventola, difensore 22enne in prestito proprio dai delfini. Tra l’altro, con i biancazzurri ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

I precedenti

Sono sette le sfide giocate all’Adriatico tra Pescara e Cittadella. Nelle prime tre occasioni ad imporsi sono stati i biancazzurri, poi sono arrivati due pareggi. Le ultime due partite invece, le hanno vinte i granata. L’ultimo incontro è terminato 0-1 per i veneti grazie alla rete decisiva di Finotto.

Pescara-Cittadella: probabili formazioni

Pescara (3–5–2) Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso; Zappa, Memushaj, Palmiero, Clemenza, Crecco; Galano, Maniero. All: Nicola Legrottaglie

Cittadella (4–3–1–2) Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Stanco. All: Roberto Venturato

Dove vedere Pescara-Cittadella

La partita di apertura del 24° turno di Serie B sarà visibile in chiaro su Rai Sport e in streaming su Rai Play. In alternativa, sarà possibile seguire il match anche tramite la piattaforma di streaming Dazn.

Seguici su Facebook e Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA