17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Peter Pichler, chi è il musicista in duetto con Extraliscio a Sanremo

- Advertisement -

Peter Pichler sarà ospite degli Extraliscio e di Davide Toffolo, fumettista e chitarrista dei Tre Allegri Ragazzi Morti a Sanremo 2021. La band, tra i protagonisti di Sanremo 2021, i meno conosciuti dal grande pubblico sono senza dubbio gli Extraliscio. Qualora riuscissero a partecipare, dal momento che si attende il recupero dal Covid di uno dei membri della band, nella serata delle cover.

Originario di Monaco è oggi noto per essere uno dei pochi musicisti in grado di saper suonare il Trautonium. Il suo avvicinamento al mondo della musica risale all’età infantile e adolescenziale quando studia al conservatorio e fonda la sua band punk. Comprende già in questa fase di essere predisposto a qualcosa di più grande in quanto fatica insieme ai “CONDOM” a trovare il proprio stile musicale.

In parallelo alla stesura di testi che vengono vietati perché considerati offensivi verso le autorità, c’è uno studio di chitarra classica e liuto rinascimentale. Riconosciuto e premiato in diversi concorsi nazionali si avvicina anche al mondo del teatro, della tv e del cinema come musicista, compositore e direttore musicale.

Peter Pichler, appassionato dunque degli studi proposti da Oskar Sala, decide in onore dei suoi 100 anni di comporre un’opera musicale interamente pensata per il Trautonium. Realizza degli strumenti apposta per la registrazione che oggi sono addirittura conservati nel museo di Monaco di Baviera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -