Calcio

Pezzella e Cerofolini, due talenti italiani per la Reggiana

Costruire una squadra ambiziosa anche per la Serie B: questo l’obiettivo della neopromossa Reggiana, una delle squadre più attive sul fronte calciomercato. Nelle ultime ore la società emiliana, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, avrebbe avviato i contatti per prendere due giovani italiani molto interessanti. Si tratta di Salvatore Pezzella, centrocampista di proprietà della Roma, e Michele Cerofolini, portiere il cui cartellino è della Fiorentina.

Pezzella e Cerofolini nel mirino della Reggiana

Salvatore Pezzella è centrocampista classe 2000: di proprietà della Roma, ha disputato l’ultima stagione nelle fila del Modena in Serie C, collezionando 26 presenze in tutte le competizioni, due gol e un assist. Sarebbe la prima esperienza in Serie B per il centrocampista romano, per ora impegnato solo nelle giovanili della Roma e in Serie C. Ci sta pensando la Reggiana: Pezzella andrebbe a rinforzare il reparto mediano della squadra emiliana. Rimane viva anche la pista che porta a Luca Cigarini. Si tratta di due profili diversi, un giovane emergente e un giocatore di grande esperienza.

Pezzella Roma
Salvatore Pezzella con la maglia della Primavera della Roma – Photo credits: LaPresse

Michele Cerofolini è un portiere classe 1999: negli ultimi sei mesi ha militato nella Casertana in Serie C, ma l’emergenza Covid-19 e il blocco dei campionati hanno fermato il suo percorso di crescita. Dopo il ritorno alla Fiorentina, ora un probabile nuovo prestito, questa volta in Serie B. La Reggiana, come riporta Gianluca Di Marzio, è interessata, e ha avviato i primi contatti con la società viola. Sia Pezzella che Cerofolini arriverebbero alla corte di mister Massimiliano Alvini con la formula del prestito. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità, la Reggiana continua a muoversi sul calciomercato: obiettivo, non disputare un campionato cadetto da comparsa, ma con ambizione.

Seguici su Facebook!

Back to top button