Altro cambio di direzione per il PGA Tour dovuto al Coronavirus, non si concluderà il The Players e sono stati cancellati i prossimi tre tornei.
PGA Tour: le cancellazioni
Dopo la decisione presa ieri durante il primo giro del The Players di continuare il torneo senza pubblico, nella notte italiana, intorno alle ore 22 negli Stati Uniti, è stata presa la decisione da parte del PGA Tour di annullare la gara in corso e i prossimi tre tornei. Vale a dire che non si giocheranno nell’ordine il Valspar Championship, il WGC-Dell Match Play ed il Valero Texas Open.
È la scelta migliore?
Il cambio di decisione di annullare la gara è arrivato dopo poche ore aver detto che si sarebbe continuato a giocare con tutte le precauzioni necessarie per le parti in causa ma senza pubblico. È stata quindi seguita la linea generale che stanno prendendo tutti gli eventi sportivi sul suolo statunitense. Anche l’NBA e l’NCAA hanno sospeso le loro attività per garantire sicurezza agli addetti ai lavori ed agli atleti.
Il prossimo torneo in programma nel calendario golfistico sarà il Masters di Augusta nella seconda settimana di aprile. Si riuscirà a giocare o verrà rimandata anche questa gara per prevenire il contagio del Coronavirus?
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook