Photogallery ePrix Sanya 2019 | I migliori scatti di Greengyne

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il sesto appuntamento della stagione di Formula E ha regalato molte emozioni. Jean-Eric Vergne è tornato alla vittoria dopo un difficile inizio di stagione con Oliver Rowland costretto ad alzare bandiera bianca davanti al francese. Bird perde la vetta del mondiale a favore di Antonio Felix Da Costa.

Photogallery ePrix Sanya 2019. Appena terminato il sesto appuntamento stagionale, è tempo di ripercorrere l’emozioni di tutto il weekend. Quale modo migliore se non quello di farlo tramite delle foto? Grazie alla collaborazione con Greengyne, abbiamo il piacere di presentarvi alcune gallerie con i migliori scatti raccolti durante il weekend di Sanya: dallo shakedown alla gara!

Grandi emozioni fin dalla qualifica, con Oliver Rowland che trova la sua prima partenza al palo in Formula E. Seconda posizione per un redivivo Jean-Eric Vergne, finalmente competitivo dopo il secondo posto in Arabia Saudita. Ottima prestazione anche per Antonio Felix Da Costa che ritorna nelle prime posizioni mentre Sam Bird è relegato in 16 esima posizione. Un weekend che, fin dalle prove libere, si preannunciava in salita per l’inglese. (Qui il resoconto completo)

[masterslider id=”64″]

Se le qualifiche non erano andate bene, la gara è andata ancora peggio. Sam Bird è costretto al ritiro nelle prime battute di gara, salutando subito la leadership del campionato. Rowland scatta perfettamente dalla pole position, mantenendo la vetta della corsa per la prima parte di gara. Il ritmo dell’inglese non è sufficiente per poter pensare ad una fuga: dietro la Nissan #22 si ferma un trenino di vetture, presidiato dall’agguerrito Jean-Eric Vergne.

Il francese ha provato in tutti i modi a sorpassare il britannico, ma l’ex pilota DAMS F2 ha sempre chiuso la porta in faccia al campione del mondo in carica. La lotta nelle posizioni di testa è sempre più intensa, ma nessuno riesce a trovare il varco per guadagnare posizioni. Le cose cambiano a 18 minuti dalla fine quando Vergne sfrutta una piccola imperfezione di Rowland conquistando così la vetta della corsa.

[masterslider id=”65″]

Jean-Eric Vergne prova subito la fuga, guadagnando metri importanti sull’inglese. Vergne le difficoltà nella gestione della batteria di Rowland per attivare anche l’attack mode senza perdere posizioni: un capolavoro che, però, contribuisce al caos finale. Lotterer e Sims si toccano con il pilota BMW che finisce a muro. Safety Car prima e bandiera rossa poi. Le posizioni non cambiano fino al termine della corsa, con l’ultima emozione regalata da Robin Frijns che, tamponato da Buemi, sperona violentemente Lucas di Grassi. (Qui il resoconto completo)

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/