Pierre Galsy confermato in AlphaTauri per il 2021

pierre gasly alphatauri 2021 f1
Pierre Gasly festeggia la sua prima vittoria a Monza – Photo Credit: AlphaTauri media

Pierre Galsy correrà in AlphaTauri anche nel 2021. La notizia ufficiale arriva direttamente dal team di Faenza che, nonostante i gossip dell’ultimo periodo, ha confermato il pilota francese reduce da un’ottima stagione. Il 24enne francese si è unito al team per la prima volta al Gran Premio della Malesia 2017, prima di passare alla Red Bull Racing per la stagione 2019. Dopo essere tornato alla Scuderia AlphaTauri a metà del 2019, Pierre ha dimostrato le sue capacità più e più volte, qualificandosi e finendo costantemente tra i primi 10.

Pierre Gasly confermato in AlphaTauri per il 2021, una firma inevitabile

Nonostante le indiscrezioni che avrebbero visto Gasly fuori dall’AlphaTauri per lasciare posto ad Alexander Albon, deludente in questa stagione con Red Bull, era impossibile lasciare appiedato il giovane francese che continuerà a correre in AlphaTauri anche per la stagione 2021 di Formula 1. Dopo il ritorno dalla Red Bull, le performance in AlphaTauri di Gasly sono state migliori una dopo l’altra: in Brasile ottimo il suo secondo posto, per non parlare della vittoria in Italia a Monza, seconda nell’intera storia del team. Gasly merita sicuramente questo sedile in AlphaTauri e l’ha dimostrato concretamente in pista, a differenza del compagno di squadra Daniil Kvyat che molto probabilmente lascerà spazio al giovane giapponese Yuki Tsunoda.

“Sono estremamente felice di continuare con la Scuderia AlphaTauri per un’altra stagione! Quest’anno sta andando molto bene e siamo sulla buona strada per avere la nostra stagione di maggior successo nella storia della squadra. Sento che abbiamo un rapporto molto forte, siamo riusciti a cogliere ogni opportunità che ci è capitata, la migliore del Gran Premio d’Italia. Vincere la mia prima gara di Formula 1 a Monza è stato un momento molto speciale per me, ed è stato estremamente piacevole ottenere una seconda vittoria nella storia del team, quindi ne sono molto orgoglioso. Farò del mio massimo per spingere la squadra e assumermi tutte le mie responsabilità per portarlo avanti il ​​più possibile. Non vedo l’ora di affrontare la sfida del prossimo anno e di continuare con AlphaTauri sia come marchio di moda premium che come team di corse, per continuare a esibirmi il più possibile per ottenere ancora più successo in futuro”.

pierre gasly alphatauri 2021
Pierre Gasly & Franz Tost – Photo Credit: AlphaTauri media

Beyond The Race – GP Portogallo 2020: Uno su mille

Nella scorsa puntata del nostro podcast Beyond The Race abbiamo parlato del GP del Portogallo, dell’ennesimo record raggiunto da Lewis Hamilton e molto altro! Se hai perso la puntata recuperala qua sotto, oppure la nostri sui nostri profili YouTube e Facebook.

SEGUICI SU:

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA