È diventato virale il video del pilota russo di Kart Artyom Severyukhin che durante la premiazione dell’Europeo kart ha fatto il saluto nazista. Il pilota ha corso on la licenza italiana a causa delle sanzioni contro la Russia.
Saluto nazista del pilota russo all’Europeo kart
Si è svolto a Portimao, in Portogallo, l’Europeo karting giovanile che ha visto nella giornata di ieri una scena inaspettata. Si chiama Artyom Severyukhin il pilota russo di 15 anni che ha sconvolto il pubblico che nella giornata di ieri ha assistito alla premiazione della gara di kart.
Il pilota, durante la premiazione della gara vinta si è toccato due volte il petto con il pugno e ha esteso il braccio destro in avanti facendo il saluto nazista. Il pilota ha gareggiato con la bandiera italiana a causa delle sanzioni imposte dal suo paese. Ad intervenire è la Fia, Federazione Italiana dell’automobile, che ha aperto un’inchiesta sul comportamento del giovane pilota.
Anche l’Aci, Automobil Club d’Italia ha commentato quanto accaduto, annunciando che si valuterà per un ritiro della licenza di guida al pilota.
Un comportamento deplorevole. Domani si terrà una giunta straordinaria per prendere provvedimenti urgenti riguardo al comportamento deplorevole del pilota russo Artyom Severyukhin
Rebecca-Asia Spadon
Seguici su
Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit