
L‘Hellas Verona si prepara al calciomercato invernale che avrà ufficialmente inizio il 4 gennaio. Nella sessione di riparazione non assistiamo quasi mai a grandi stravolgimenti delle rose, soprattutto per le squadre che non sono di altissima classifica. I gialloblu di Juric sono, insieme al Sassuolo, la sorpresa in positivo di questo campionato. I veneti hanno ottenuto 20 punti in 14 partite e sono a ridosso della zona Europa League. Il tecnico croato, però, vuole dei rinforzi dal mercato per continuare e migliorare il trend di questi mesi. La dirigenza sembra aver messo il mirino su due giovani calciatori, entrambi italiani. Si tratta di Pinamonti e Frabotta. Il club, ora, deve avviare i contatti con Inter e Juventus per poter capire la situazione e le richieste dei club. La linea è tracciata: l’Hellas Verona continua a seguire i giovani, stavolta però cercando di pescarli da due big del nostro campionato.
Pinamonti e Frabotta: l’Hellas Verona avvia i contatti
Gli scaligeri vogliono rinforzare la propria rosa e per farlo seguono con molto interesse Pinamonti e Frabotta. L’attaccante classe 1999 non sta trovando spazio all’Inter e non ha convinto Conte nel ruolo di vice Lukaku. Una sua partenza è legata all’arrivo di un altro centravanti alla Pinetina, ma l’azzurro potrebbe comunque partire per cercare di trovare il campo con continuità. Gli infortuni e la poca continuità di Kalinic e Favilli spingono la dirigenza gialloblu a cercare un apporto dal mercato in zona offensiva. L’Hellas Verona tenterà un prestito per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante fino a fine campionato.
Nel 3-4-2-1 di Juric hanno un ruolo fondamentale e molto dispendioso i due esterni di centrocampo. Faraoni e Dimarco stanno facendo molto bene ma si sta pensando a un rinforzo sulla fascia per ampliare le rotazioni. Inoltre non è escluso che ci possa essere una cessione dei due calciatori sopracitati, visto che hanno attirato l’attenzione di vari club. Frabotta alla Juventus, dopo un buon inizio, sta trovando poco spazio per via dei tanti esterni presenti. Anche in questo caso l’opzione del prestito è la più probabile.
Hellas Verona, la formazione anti Spezia
L’Hellas Verona aprirà il suo 2021 in casa dello Spezia. Il modulo di gioco scelto è il consueto 3-4-2-1. In porta ci sarà Silvestri anche lui protagonista di molte voci di mercato. Ceccherini, Magnani e Dawidowicz comporranno la linea difensiva. Tameze e Veloso sempre in mezzo al campo con gli esterni pronti ad andare a tutta fascia che saranno proprio Faraoni e Di Marco. Sulla trequarti dopo la squalifica torna Barak che insieme a Zaccagni accompagnerà Salcedo.
D’ASCANIO FABIO
SEGUICI SU: