Gossip e Tv

Pino Alosa, chi è l’ex marito di Lorella Cuccarini: “Un grande amore”

Siamo abituati a vedere Lorella Cuccarini felicemente accompagnata da Silvio Testi, il padre di tutti e quattro i suoi splendidi figli. Eppure, la star del piccolo schermo era già convolata a nozze in passato. Con chi? Pino Alosa, professione coreografo! E che coreografo, se ci permettete di dirlo! Difatti, l’uomo è uno dei più grandi nomi nel campo, come attestano i numerosi eventi prestigiosi a cui ha partecipato. Una prova eloquente del talento, insieme ai numerosi sodalizi artistici – di lunga, breve e brevissima durata – stretti nel corso della carriera. Passiamo allora a “indagare” sulla sua identità, passando in rassegna l’ambito lavorativo e non.

Pino Alosa, chi è l’ex marito di Lorella Cuccarini

Nato il 18 novembre 1961 (non è noto il luogo), sotto il segno dello Scorpione, è un maestro di fama internazionale. Nel corso della carriera è stato maître de ballet di prestigiose compagnie italiane ed estere, tra cui la Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, l’Opera di Roma, l’Arena di Verona, il Comunale di Firenze, dove ricopre pure il ruolo di assistente alla direzione di ballo. 

Fuori dai confini nazionali è stato spesso richiesto in veste di guest teacher ballet master presso alcune delle maggiori realtà quali l’Opéra de Paris, il Royal Swedish Ballet, la Compañia Nacional De Danza de Madrid (da co-direttore artistico nel 2011-2018), il Boston Ballet, lo il Teatro Municipal di Rio de Janeiro, lo Shanghai Ballet e molti altri. Inoltre, è stato maestro per i galà di Roberto Bolle e i solisti della Scala. Da assistente responsabile, ripetitore e stager ha collaborato con alcuni dei principali coreografi su scala mondiale, compresi Nureyev e Carlos Martinez. 

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto del 1965 ed è famosa nel mondo dello spettacolo per essere una famosa conduttrice televisiva, ballerina e professoressa di ballo in Amici 2021, nel team con Arisa contro Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

La giovane è stata coperta dal noto conduttore Pippo Baudo che l’ha scelta come showgirl nel varietà del sabato sera intitolato Fantastico 6 e Fantastico 7, negli anni 80. Dopo questa esperienza viene scelta per partecipare al varietà Odiens di Antonio Ricci con la famosa sigla La notte vola. Nel 1989 inauga un sodalizio professionale con Marco Columbro e Paperissima. Dopo 3 anni, dal 1991al 1993 ha condotto due edizioni di Buona domenica. Nell 1991 ha condotto Bellezze sulla neve e un anno dopo ha debuttato come attrice alla miniserie Piazza di Spagna insieme a Fabio Tesi. Il 2011 l’anno di svolta per la Cuccarini che partecipa come giudice al nuovo talent Star Academy e nello stesso prende parte al cast del programma Un amico è così. Il 2021 la vede protagonista nel talent Amici di Maria de Filippi, dove i giudici sono Emanuele Filiberto di SavoiaStash e Stefano de Martino.

Seguici su Google News

Back to top button