Gossip e Tv

Pino Ammendola, chi è la compagna Maria Letizia Gorga: “Devo tutto a lei”

Adv
Adv

Nato a Napoli il 2 dicembre 1951 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Pino Ammendola ha debuttato nel mondo del cinema nei primi anni ’60, recitando nel film di Dino Risi Operazione San Gennaro. Per anni ha lavorato a teatro (al fianco del maestro e mentore Achille Millo) e, a seguire, nel mondo della tv. Ha lavorato anche come doppiatore ed è stato diretto da registi del calibro di Tinto Brass, Federico Fellini, Ettore Scola e Mario Monicelli. Ha lavorato come autore per il teatro e inoltre ha prestato la sua voce ad alcuni famosi volti del cinema internazionale (tra cui Jerry Lewis, Stanley Tucci, Roman Polansky e a personaggi dei cartoni animati, come Gatto Silvestro). Ha scritto un libro intitolato Scarpe Die

Legato all’attrice Maria Letizia Gorga, ha un figlio, Claudio, anche lui attore (nato a Roma il 24 novembre 1986). Pino Ammendola è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto che abbia un ottimo rapporto con suo figlio Claudio (spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram). L’attore abita a Roma con la sua famiglia.

Pino Ammendola e Maria Letizia Gorga: chi è la compagna dell’attore

Nata a Roma il 23 luglio 1966 (sotto il segno zodiacale del Leone) Maria Letizia Gorga si è diplomata alla Scuola Internazionale dell’Attore nel 1990 e si è inoltre laureata in Lettere Moderne presso l’Università la Sapienza. Ha studiato arti sceniche a Mosca ed è stata una delle insegnanti di dizione di Artès (scuola diretta dall’attore Enrico Brignano). Inoltre è stata docente di dizione presso l’Officina Pasolini. Ha spesso collaborato con Pino Ammendola a teatro.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button