Gossip e Tv

Pino Strabioli, l’ex compagno è Patrick Rossi Gastaldi: “Ero il suo amante”

Pino Strabioli ha avuto una lunga storia d’amore con l’ex, il regista teatrale Patrick Rossi Gastaldi: i due hanno condiviso sedici anni di vita insieme.

Pino Strabioli, l’ex Patrick Rossi Gastaldi: l’incontro

Pino Strabioli, chi è l'ex
Pino Strabioli, chi è l’ex

Stasera vedremo il conduttore ed attore tra gli ospiti di “Serata Tra Amici”, show ( che ha anche firmato) in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno durante la quale ripercorrerà la carriera di Christian De Sica, protagonista della serata. Agli albori della carriera, Strabioli deve la sua fortuna proprio a Rossi Gastaldi che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo dirigendolo in Valentin e Petrolin, come lo stesso ha raccontato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano:

All’Accademia d’ arte drammatica venni respinto. Non riuscii a superare l’ esame di ammissione. Probabilmente se non avessi conosciuto Patrick (Rossi Gastaldi, ndr) avrei fatto altro. Non l’ attore di teatro. Nel frattempo ebbi una parte in una serie firmata da Pupi Avati e dal fratello. E’ iniziato così, un po’ per gioco e un po’ per davvero». E ancora: «Ho iniziato come tutti, facendo l’ amante del regista. Poi siamo stati insieme 16 anni»,

Fonte Il Fatto Quotidiano

Il regista teatrale con alle spalle una lunghissima carriera partita nel 1975, quando intraprendeva i primi passi come mimo nella sua Liguria. Negli anni Ottanta si avvicina al teatro sotto la guida di Luca Ronconi tra i tanti e nel decennio successivo si cimenta con la regia di piece teatrali e musical, dirigendo Anna Mazzamauro, Giampiero Ingrassia, Leo Gullotta e molti altri. Appproda alla corte di Maria De Filippi nella scuola di Amici, come docente di recitazione, riscuotendo un grandissimo successo e lanciando nuovi talenti. Si è aggiudicato la maschera d’Oro Idi per l’interpretazione de L’altro di Aldo Nicolaj.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button