I pirati più amati del grande schermo tornano ad appassionare il pubblico televisivo. A distanza di quattordici anni dalla sua uscita cinematografica, il film fantasy “Pirati dei Caraibi” salpa in prima serata con il suo terzo episodio, sottotitolato “Ai confini del mondo”. Tra paesaggi mozzafiato, animati da fantasmagorici effetti speciali, continuano le avventure di capitan Jack Sparrow, della fedele coppia composta da William Turner ed Elizabeth Swann e dal capitano Barbossa.
L’appassionante saga diretta da Gore Verbinski si fa più intrigante che mai in questo capitolo. Il destino dei pirati di tutto il mondo è messo in pericolo e Jack Sparrow è uno dei pochi che può salvarlo. Peccato che l’istrionico capitano sia stato intrappolato nello scrigno di Davy Jones. Sarà compito di Barbossa, Will e Elizabeth trovarlo e mettere in salvo lui e l’inseparabile Perla Nera. I pirati solcheranno i furiosi oceani, raggiungendo Singapore e i confini del Mondo, il tutto per conservare la libertà di essere ciò che sono.
Nel cast del film troviamo ancora una volta l’insostituibile Johnny Depp, insieme ai compagni d’avventura Orlando Bloom, Keira Knightly e Geoffrey Rush. Nei panni di Sputafuoco Bill Turner , papà di Will, c’è l’attore svedese Stellan Scarsgard, mentre Davy Jones è Bill Nighy. A questo parterre d’eccellenza si aggiunge un insolito Keith Richards, chitarrista dello storico gruppo “The Rolling Stones”, che interpreta il ruolo del capitano Edward Teague.
“Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” sarà trasmesso in prima serata su Italia 1. Il film del 2007 inizierà alle 21.20.
Marta Millauro
Seguici su