Calcio

Pisa-Benevento, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Pisa-Benevento è la gara che vedremo questa sera dalle 20.20 all’”Arena Garibaldi” e che chiude la 13° giornata del campionato di Serie B 21-22. I nerazzurri puntano a vincere la sfida interna, dopo alcuni passaggi in campionato non particolarmente brillanti, anche se dalla parte opposta del campo, i giallorossi hanno esigenze sovrapponibili per tornare a scalare posti in classifica. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Pisa-Benevento

Il Pisa ha chiuso l’ultimo incontro di campionato, con la sconfitta esterna fatta registrare sul campo del Cittadella. A decidere la gara in favore della squadra veneta per 2-0, le reti realizzate da Antonucci e Baldini, in un incontro pesantemente condizionato dalle espulsioni di Nagy prima, Toure e Lucca poi. Con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), i nerazzurri occupano al momento la 3a posizione in classifica. Alla squadra di D’Angelo, tuttavia, la vittoria manca da 5 turni, nei quali sono arrivati 3 pareggi (Pordenone, Cremonese, Ascoli) e 2 sconfitte (Crotone, Cittadella).

Gli Stregoni del Benevento, dal canto, no se la passano molto meglio. Nelle ultime due gare, infatti, i giallorossi hanno patito altrettante sconfitte. La prima è maturata in casa contro il Brescia (1-0), mentre la seconda, sempre in casa, è stata imposta dal Frosinone, che si è preso i tre punti chiudendo il match con il punteggio di 4-1 (doppietta di Lulic e gol di Charpentier e Cicerelli per i ciociari, solo Di Serio per i campani). Queste sconfitte, hanno interrotto la proficua sequenza di risultati utili fatti registrare precedentemente dalla squadra di Caserta, costituita da 4 vittorie e 4 pareggi. In classifica, intanto, il Benevento può vantare 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), che valgono il 6° posto.

Precedenti e pronostici di Pisa-Benevento

Pisa-Benevento si è giocata in Serie B in due occasioni (1 pareggio, 1 vittoria del Benevento). Più in generale, tuttavia, i due club si sono confrontati in partite ufficiali 14 volte e per il momento si contano 2 vittorie del Pisa, 6 vittorie per i giallorossi e 6 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate sul campo dei nerazzurri (Serie B, 19 gennaio 2020), il match si è chiuso con un pareggio senza reti.

I due allenatori, invece, si sono incontrati in gare ufficiali 4 volte. D’Angelo ha vinto per 2 volte, mentre nelle altre due occasioni il confronto tra i due allenatori si è concluso con un pareggio. Quote piuttosto simili per i tre possibili segni, a conferma di una gara si prospetta per niente scontata nel suo esito finale. La vittoria dei padroni di casa, infatti, vale 2.50 volte la posta, il pareggio 3.30 e il successo degli ospiti 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Gucher, Marin, Di Quinzio; Sibilli; Masucci, Marsura. All.: L. D’Angelo

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Foulon; Ionita, Calò, Viviani; Insigne, Lapadula, Improta. All.: F. Caserta

Arbitro: Mariani Assistenti: Pagliardini-Fontemurato Quarto ufficiale: Mariniu N. VAR: Di Martino AVAR: Colarossi

Dove vedere la partita in TV

Pisa-Benevento potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3194956810790461/3194954204124055

Pulsante per tornare all'inizio