Calcio

Pisa-Como, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Pisa-Como è di scena questa sera con inizio alle 18.00 all’Arena Garibaldi-Anconetani, per la 35a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano la vittoria che li possa rilanciare verso le prime posizione della classifica, mentre i lariani, ormai salvi, hanno poco da chiedere a questa gara. Così le probabili formazioni predisposte dai due tecnici.

Statistiche e curiosità di Pisa-Como

Il Pisa approccia il suo 18° impegno interno dopo i due pareggi consecutivi fatti registrare contro il Brescia in casa (0-0) e il Perugia la scorsa settimana al Curi per 1-1 (Puscas in gol per i nerazzurri, Rosi per gli umbri). In classifica la formazione di D’Angelo si presenta con 60 punti (16 vittorie, 12 pareggi, 6 sconfitte), i quali posizionano la squadra toscana nella griglia playoff a 5 lunghezze dalla capolista Lecce. Sul proprio terreno di gioco il Pisa ha molto frequentemente mostrato grande concretezza, garantendosi un totale di 34 punti in 17 partite (9 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta).

Il Como, invece, che con 44 punti all’attivo (10 vittorie, 14 pareggi, 10 sconfitte) può ritenere archiviata matematicamente la questione salvezza, dopo la vittoria centrata in casa nel derby con il Monza (2-0), ha poi perso sia contro il Parma in trasferta (4-3), che lo scorso weekend in casa con il Cittadella (2-1). in trasferta il Como ha già disputato 17 partite, dalle quali ha saputo ricavare 22 punti (5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pisa-Como

Pisa-Como si è giocata nel campionato cadetto 5 volte in tutto. Al momento la situazione è di perfetta parità, con un successo a testa e 3 pareggi. Nel girone di andata la formazione toscana è passata al Sinigaglia con il punteggio di 1-0, in virtù dell’autogol di Scaglia arrivato nelle prime fasi dello scontro. L’ultima volta che il Pisa ha ricevuto in casa il Como (Lega Pro, 12 ottobre 2011), invece, la vittoria è andata ai nerazzurri per 1-0.

Le quote definite dai bookmakers per questa sfida, vedono decisamente favorita la squadra di casa. Il successo dei nerazzurri, infatti, vale 1.60, mentre il pareggi è a 3.60 e la vittoria del Como a 5.50.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All.: L. D’Angelo

Como (3-5-2): Gori; Vignali, Scaglia, Cagnano; kabashi, Bellemo, Arrigoni, Bovolon, Ciciretti; La Gumina, Gliozzi. All.: G. Gattuso

Arbitro: Pezzuto Assistenti: Longo-Vigile Quarto ufficiale: Pascarella VAR: Marini AVAR: Scatragli

Dove vedere la partita in TV

Pisa-Como potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3313684078917733/3313683265584481

Back to top button