Calcio

Pisa, società e squadra hanno le idee chiare

Il Pisa vuole tornare a giocare. Il direttore generale è preoccupato per un’eventuale sospensione definitiva del campionato che comporterebbe un grosso danno economico. La squadra è pronta a tornare ad allenarsi mentre il tecnico del Pisa Luca D’Angelo ha rilasciato una speciale intervista sui canali social della società.

Le parole del tecnico del Pisa

Il mister del Pisa Luca D’Angelo è intervenuto sui canali social ufficiali rispondendo ad alcune domande dei tifosi. “Mi sarebbe piaciuto molto giocare in questo Pisa” ha detto il tecnico abruzzese. “Mi sarei trovato alla grande a giocare con i nostri ragazzi“. Parole di elogio poi per la Curva Nord dello stadio Garibaldi che osserva sempre durante le partite casalinghe.

Prima della sospensione del campionato, è arrivata la vittoria nel derby contro il Livorno per 1-0 con gol di Lisi. Per il tecnico, il campionato è stato finora un torneo avvincente e fisico con calciatori che possono far vincere da soli anche partite non giocate molto bene.

Un esempio delle parole del mister può essere la vittoria ottenuta il 29 febbraio contro il Perugia per 1-0. Il gol vittoria dei toscani è arrivato grazie a una invenzione dell’attaccante Vido, giunto in Toscana nel mercato di gennaio dal Crotone.

La squadra, secondo quanto riferito sempre da mister D’Angelo, si sta preparando fisicamente tramite un lavoro stilato dal preparatore atletico. La speranza è quella di poter tornare al più presto a giocare per tentare di raggiungere la salvezza sul campo. Il Pisa si trova a centro classifica, in una posizione relativamente tranquilla. 4 punti di vantaggio dalla zona a rischio mentre i Playoff sono lontani 5 punti.

Il futuro dei toscani per Corrado

Il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado, in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica locale “Punto Radio Cascina“, ha dichiarato che è necessario riprendere il campionato perché in caso contrario ci sarebbe un danno economico e sportivo notevole. Si è detto perplesso sulla scelta di far allenare atleti singoli e non i calciatori di una squadra. Le singole Regioni però potrebbero autorizzare gli allenamenti delle squadre a porte chiuse già dalla settimana prossima.

Il direttore poi, intervenuto anch’egli sui canali social, ha dichiarato di avere un sogno: riportare il Pisa dove manca da molti anni.

Photo Credits: pisachannel.tv

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button