Calcio

Pissardo, Daga e Casini: porta giovane ad Arezzo

Molto spesso si tende nel calcio si tende ad affiancare un portiere di esperienza ad altri più giovani, ma non ad Arezzo dove il più grande dei tre portieri è Marco Pissardo. Un giovane 22enne di scuola Inter che fa compagnia a Riccardo Daga, classe 2000, e Andrea Casini, 2002. Un trio di giovani estremi difensori che ha ben figurato in questa stagione e posto le basi per un futuro di tutto rispetto.

Il percorso di Pissardo e Daga: le prime esperienze passano da Arezzo

Pissardo ha completato il suo percorso a livello giovanile nell’Inter per poi fare due esperienze in prestito al Varese prima e al Monopoli poi. Quest’anno è stato ceduto a titolo definitivo all’Arezzo, dove si è preso il posto da titolare. Per lui 25 presenze in questo campionato e diverse prestazioni importanti. Tra queste, quella contro il Monza in cui si è distinto salvando il risultato più volte. Occhio però agli errori di concentrazione che gli sono costati due espulsioni e qualche gol subito di troppo, ma il tempo è tutto dalla sua parte.

Riccardo Daga invece, quest’anno si è ritrovato a vivere la sua prima esperienza lontano da casa. Arrivato dalla primavera del Cagliari, ha avuto modo di esordire con la maglia dell’Arezzo contro la Juventus U23. In questa stagione ha visto il campo solo 3 volte, ma l’esperienza in Toscana fin qui è stata sicuramente un’occasione di crescita, come ha affermato in un’intervista per arezzonotizie.it. Con Pissardo inoltre, si è subito instaurato un ottimo rapporto condito da una sana rivalità, come è naturale che sia tra due giocatori che occupano lo stesso ruolo.

Chi deve ancora esordire: Andrea Casini

Il terzo portiere dell’Arezzo invece, è Andrea Casini che per il momento non ha ancora esordito con la prima squadra. Negli ultimi anni ha avuto modo di confrontarsi con diverse realtà come quella fiorentina e quella empolese. Dopo i prestiti però, è tornato nella terra natia ed ora potrebbe essere pronto per affermarsi con gli amaranto.

Back to top button