Pixies, le foto del concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

I Pixies si esibiti sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma, all’interno della rassegna Roma Summer Fest.

Pixies alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Pixies live Cavea Auditorium Parco Della Musica Di Roma - Ph © Emanuela Vertolli
Pixies live Cavea Auditorium Parco Della Musica Di Roma – Ph © Emanuela Vertolli

La leggendaria band di Boston, considerata la più influente e pionieristica degli anni ’80, ha aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam. I loro successi sono innumerevoli, e molti sono entrati nella storia della cultura pop, come “Where is my mind?“, conosciuta per essere stata utilizzata nella scena finale e nei titoli di coda del film Fight Club.
La band si forma a Boston nel 1986 dall’incontro di Black Francis, Kim Deal, David Lovering e Joey Santiago. Dopo cinque album in studio e all’apice della popolarità, nel 1993 Black Francis annuncia il loro scioglimento. Torneranno insieme solo nell’aprile 2004, ripartendo da un lungo tour per celebrare la loro reunion. Nel 2012 tornano in studio per scrivere nuova musica, ma sei giorni dopo la fine delle registrazioni la bassista Kim Deal abbandona la band.

Pixies live Cavea Auditorium Parco Della Musica Di Roma - Ph © Emanuela Vertolli
Pixies live Cavea Auditorium Parco Della Musica Di Roma – Ph © Emanuela Vertolli

I membri rimasti decidono di proseguire, lavorando con diversi bassisti fino a quando Paz Lenchantin, ex A Perfect Circle, entra a far parte della band in modo definitivo. “Indie Cindy” è stato pubblicato nel 2014 ed è il loro primo album di musica inedita dopo più di 20 anni di silenzio discografico, seguito nel 2016 da “Head Carrier”. Lo scorso settembre hanno pubblicato “Beneath The Eyrie”, accolto entusiasticamente da critica e pubblico per la coerenza con il resto della discografia della band, arricchita da un’inedita dose di leggerezza e psichedelia.

Seguici su Google News

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli