Calcio

Playoff Serie C, Sudtirol-Pro Vercelli: probabili formazioni e diretta tv

Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Druso, il Sudtirol ospita la Pro Vercelli nel ritorno della gara valida come primo turno dei playoff nazionali. Una gara da non perdere che certificherà il passaggio del turno per una delle due formazioni. I padroni di casa saranno chiamati a ribaltare il verdetto emesso all’andata che ha visto gli odierni ospiti trionfare. Ecco le ultime notizie sulla sfida Sudtirol-Pro Vercelli.

Come arriva il Sudtirol

Il Sudtirol è uscito sconfitto dal confronto dell’andata, ma nulla è ancora stato deciso. I biancorossi hanno infatti la possibilità di ribaltare la situazione tra le mura amiche. Inoltre, in caso di parità nel punteggio finale complessivo sarebbero loro a passare il turno in virtù del fatto che sono teste di serie. Al termine della gara di andata però sono nate alcune polemiche da parte della dirigenza altoatesina in merito ai provvedimenti disciplinari comminati all’allenatore Stefano Vecchi e al giocatore Marco Curto. In particolare, il Sudtirol ha voluto difendere i suoi tesserati con un comunicato in cui si specifica l’inesistenza dei fatti di cui sono accusati. Sostanzialmente, il commissario di campo e il delegato della Procura federale avrebbero attribuito loro un’espressione blasfema, non percepita però da nessuno degli altri ufficiali di gara.

Come arriva la Pro Vercelli

La Pro Vercelli invece godrà del vantaggio maturato nella gara di andata e proverà a difenderlo con le unghie e con i denti. Nulla però è stato ancora deciso e la sfida di questa sera sarà ovviamente fondamentale. Prima di affrontare il Sudtirol, la Pro aveva eliminato la Juventus U23 dai play-off. Le due formazioni si erano scontrate in una gara secca che aveva visto i bianchi prevalere per 1-0 grazie alla rete di Rocco Costantino all’82’. Lo stesso Costantino è stato protagonista della gara di andata contro gli altoatesini, firmando la rete della vittoria al 95′ su calcio di rigore.

La gara di andata

La sfida di andata ha visto la Pro Vercelli trionfare tra le mura amiche per 2-1 sul Sudtirol, al termine di un match tiratissimo. Dopo 28′ erano stati gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie alla rete su calcio di rigore realizzata da Casiraghi. Il gol del pareggio è arrivato nella ripresa con Emmanuello al 56′ e infine, il vantaggio all’ultimo respiro, al 95′, grazie al calcio di rigore trasformato da Rocco Costantino.

Le probabili formazioni di Sudtirol-Pro Vercelli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Dell’Olio e Maninetti. Quarto ufficiale Pashuku.

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Malomo, Polak, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casiraghi, Voltan; Odogwu. All. Vecchi

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Awua, Emmanuello, Gatto; Rolando, Costantino, Zerbin. All. Modesto

Dove vedere Sudtirol-Pro Vercelli

La sfida sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata i diritti per la Serie C quest’anno. Sarà possibile vedere la gara anche su Sky Sport in modalità pay-per-view sul canale 255.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto: FC Sudtirol | Facebook

Back to top button