Calcio

Playoff Serie C, tutte le qualificate al turno successivo

Nella giornata di ieri abbiamo conosciuto le qualificate dai playoff di Serie C per il primo turno nazionale. Due le sorprese di queste fase degli scontri tra le migliori squadre dei tre gironi che si sono piazzate alle spalle delle vincitrici dei raggruppamenti.

Playoff Serie C: le promosse al turno successivo

Cinque compagini festeggiano il passaggio del turno alimentando, ancora, il sogno promozione in Serie B. Altrettante squadre, invece, abbandonano la medesima speranza uscendo sconfitte, quindi eliminate, da questo primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. La prima sorpresa di giornata è arrivata dal campo del Modena: i padroni di casa, infatti, escono battuti per 2-0 contro l’Albinoleffe e sono costretti a fermare la corsa verso la serie cadetta. Al contrario, la squadra di Albino e Leffe coglie una qualificazione che alla vigilia sembrava essere complicatissima.

Il pareggio per 1-1 certifica, come per l’andata, un equilibrio sostanziale tra il Renate e la neopromossa terribile Matelica. Il campo, però, premia le Pantere che approdano al turno successivo eliminando i biancorossi che, però, possono davvero essere soddisfatti della stagione disputata in Serie C e nei playoff di fine regular season. Un’altra, grande, sorpresa arriva dal San Nicola di Bari: i Galletti falliscono ancora una volta l’assalto alla Serie B pareggiando a reti bianche in casa (nell’andata avevano perso 1-0) contro la sorprendente FerlapiSalò: leoni del Garda promossi, con merito, al turno successivo. Festeggia anche il Sudtirol che piega 2-1 la Pro Vercelli e stacca il pass per la sfida successiva del torneo. Avellino-Palermo, match disputato nella serata di ieri, ha chiuso la giornata: sono stati gli irpini a passare al turno successivo grazie all’1-1 finale che premia i campani.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio