PlayStation Network down, buona notizia: funziona tutto, risolti i problemi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tutti gli utenti possono tornare a respirare. E a giocare. Il PlayStation Network è andato down, ma è tornato online dopo la risoluzione di diversi problemi che hanno impedito a tutti gli account di collegarsi ai server di gioco. I guai si sono palesati ieri, 31 agosto 2021, e sono stati sistemati nel corso delle ore riconsegnando, oggi 1 settembre 2021, i servizi online. Ovviamente, il problema ha riguardato sia la PS4 che la la PS5.

PlayStation network down: cosa è successo?

Un problema, quello di ieri, generalizzato in ogni aspetto del PlayStation Network. Non a caso, la maggior parte degli utenti ha riscontrato tantissimi problemi con piattaforma di gaming in streaming di Sony, il PlayStation Now, o nel tentativo di esplorare i contenuti del PlayStation Store o di PlayStation Video. La pagina ufficiale del servizio, dopo diverse segnalazioni giunte, si è esposta con un messaggio:

Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Grazie per la pazienza“.

Pazienza che, per una giornata intera, è stata la fedele compagna di tutti i giocatori delle piattaforme videoludiche di casa Sony: diversi giocatori, infatti, non sono riusciti nemmeno ad avviare i titoli in formato digitale. Un down completo che ha caratterizzato l’ultimo giorno di agosto. Problematica che sono state risolte, fortunatamente.

Seguici su Metropolitan Magazine