In questa stagione, nonostante tutte le difficoltà legate allo stop forzato per il Covid-19, l’Atalanta si è definitivamente consacrata come una grande del calcio italiano. La squadra bergamasca, con la vittoria di stampo tennistico contro il Brescia (6-2) e dopo i risultati di ieri, ha superato la Lazio in classifica e, aspettando l’Inter, è momentaneamente seconda. Intanto, la società pensa sempre al futuro: nel mirino ci sono due centrocampisti. Si tratta di Tommaso Pobega e Amer Gojak.

Pobega, perno della rivelazione Pordenone in Serie B

Tommaso Pobega è un centrocampista centrale, classe 1999, che quest’anno sta disputando un ottimo campionato di Serie B con il Pordenone. Molto forte fisicamente (è alto 188 cm) in questa stagione ha messo a segno anche 4 gol e 3 assist. L’attuale allenatore dei ramarri, Attilio Tesser, lo ha elogiato più volte pubblicamente. Il cartellino di Pobega è di proprietà del Milan: il Pordenone ha il diritto di riscatto ma, in fase di trattativa, il club rossonero si era riservato un opzione di contro-riscatto. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Milan riporterà Pobega a Milano: poi deciderà il nuovo tecnico, Ralf Rangnick, il futuro del centrocampista classe 1999. Nella lista di pretendenti per Pobega, sempre secondo il giornalista di Sky Sport, ci sarebbero Torino e Atalanta.

Pobega
Tommaso Pobega – Photo credits: Gabriele Maltinti/Getty Images

Per Gojak c’è anche l’Atalanta

L’altro centrocampista che piace all’Atalanta è Amer Gojak, trequartista bosniaco classe 1997 di proprietà della Dinamo Zagabria. Secondo quanto riporta il portale croato Sportske Novosti su Gojak, oltre al forte interesse della Fiorentina, ci sarebbe quello dell’Atalanta. In questa stagione il centrocampista bosniaco è sceso in campo in 38 occasioni (considerando tutte le competizioni), mettendo a referto 4 reti e 5 assist. Inoltre, con la Dinamo Zagabria ha disputato anche il girone di Champions League, incamerando esperienza in una competizione che l’Atalanta si accinge a disputare per il secondo anno di fila. Nel mirino della società di Percassi dunque il duo Pobega-Gojak per rinforzare il centrocampo del prossimo anno.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA