MetroNerd

Pokémon, Ash Ketchum è campione del mondo dopo 25 anni: la vittoria grazie a Pikachu

Dopo 25 anni Ash Ketchum è finalmente riuscito a diventare Campione del Mondo.  La notizia giunge direttamente dai social ufficiali di The Pokémon Company.

Ash Ketchum è finalmente Campione del Mondo

Ash Ketchum Campione del Mondo
Photo Credits: pokemonmillennium.net

L’avventura di Ash Ketchum inizia nel 1997: dopo 25 anni diventa Campione del Mondo, coronando il suo sogno. Il giovane raggiunge l’obiettivo tanto agognato, conquistando il titolo di Campione nell’ultima puntata della serie animata Esplorazioni Pokémon. Ash, infatti, vince la finale Torneo Mondiale per l’Incoronazione sfidandosi con Dandel, il Campione della Lega Pokémon di Galar, e battendolo. L’incontro ha avuto la durata di quattro puntate; tuttavia, alla fine, il giovane protagonista ha finalmente raggiunto la vittoria grazie a Pikachu, fra i personaggi centrali della serie, che ha sconfitto Charizard dell’allentatore Dandel. Nel comunicato ufficiale di The Pokémon Company International si legge:

Questo storico risultato rappresenta il culmine delle avventure di Ash nel mondo dei Pokémon.

Queste invece le parole di Taito Okiura vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International:

”La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore. Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con tutti i fan dei Pokémon quando la nuova stagione della serie Esplorazioni Pokémon Super e questo episodio memorabile andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdersi!”

Non è ancora ufficiale, tuttavia, se questo sia un addio o meno dell’amata serie che ha tenuto i fan col fiato sospeso per 25 anni.

Seguici su Google News

Back to top button