Pokémon GO, arrivano Lugia e Ho-Oh nell’evento. Tutte le info utili

Foto dell'autore

Di Andrea Mari

L’evento inizia questa sera e si protrarrà per tutto il week-end che precede l’arrivo del Natale. Ecco tutte le informazioni del caso per godere appieno della nuova iniziativa.

Lugia e Ho-Oh planano, con il loro carico mitico, su tutti gli allenatori da smartphone che abitano Pokémon Go, il gioco per cellulari sviluppato da Niantic. I due uccelli leggendari di Pokémon Oro e Pokémon Argento diventeranno, in questo week-end, il chiodo fisso per tantissimi giocatori. Prima di addentrarci nell’evento, conosciamo meglio i due pocket-monsters.

Lugia è un tipo Psico/Volante apparso nella seconda generazione della fortunatissima serie di videogiochi della Nintendo. Somiglia ad un dinosauro marino di colore prevalentemente bianco e con la pancia celeste mentre le zampe anteriori sono molto grandi simili ad ali. Possiede un becco similare a quello delle tartarughe. Vive nelle Isole Vorticose ma spesso migra ne fondali di monte Cordone.

Ho-oh è la controparte di Lugia: tipo Fuoco/Volante apparso nella seconda generazione, è un grande uccello simile alla fenice. Le piume della coda sono di colore giallo, il busto di colore bianco, la punta delle piume delle ali di colore verde e il resto del corpo di colore rosso. Le sue ali creano arcobaleni quando le sbatte velocemente. Vive sulla sommità della Torre Campana.

Pokémon Go, Lugia e Ho-Oh
Lugia e Ho-Oh a confronto

L’evento del week-end

Fatte le debite presentazioni, ecco cosa aspettarsi dall’evento di Pokémon Go:

“Lugia e Ho-Oh ritornano per un weekend di raid speciali! Lugia, il Pokémon di tipo Psico e Volante, e Ho-Oh, il Pokémon di tipo Fuoco e Volante, saranno entrambi disponibili nei raid! Durante l’evento, Lugia e Ho-Oh appariranno nei raid a cinque stelle.

Quanto durerà l’avventura con i due leggendari? Dalle 22:00 CET (1:00 P.M. PST GMT −8) di venerdì 20 dicembre 2019 alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST GMT −8) di lunedì 23 dicembre 2019.

Buona caccia a Lugia e Ho-Oh, allenatori.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia