Polonia-Inghilterra è il big match della sesta giornata del Gruppo I e mette di fronte le prime della classe. I padroni di casa vogliono provare a ricucire sugli ospiti, intenzionati, invece, a chiudere definitivamente (o quasi) il discorso qualificazioni, battendo i diretti concorrenti alla vetta del girone. Il fischio d’inizio alla gara del National Stadium di Varsavia è in programma alle ore 20:45 di questa sera.
Il momento delle due squadre
I polacchi, dopo la figuraccia all’Europeo (un solo punto in 3 gare e ultimo posto nel girone), sembrano essersi ripresi macinando gioco e gol, seppur contro squadre modeste come Albania e San Marino. I 5 punti che li separano dalla capolista Inghilterra sono tanti, ma una vittoria oggi potrebbe riaprire i giochi in vista del rush finale. Non vincere questa sera, poi, vorrebbe dire, quasi certamente, terzo posto, perché l’Albania (al momento a -1 dalla squadra si Sousa) è impegnata, in casa, contro San Marino.
L’Inghilterra, d’altro canto, vuole proseguire il suo percorso netto, senza lasciare nulla agli avversari. 15 i punti accumulati, 5 vittorie su 5 e un solo gol subito (proprio dalla Polonia nella gara d’andata, terminata 2-1 per la squadra di Southgate). Vincere a Varsavia porterebbe i tre leoni a 18 punti, almeno 6 sopra gli inseguitori. Ciò, con ancora 4 partite da giocare, avvicinerebbe moltissimo il Qatar e condannerebbe Lewandowski e compagni a giocarsi il secondo posto con l’Albania.
Il pronostico di Polonia-Inghilterra
Entrambe le squadre hanno segnato molto durante le qualificazioni a Qatar 2022, ma la Polonia ha subito di più. Più probabile, quindi, la vittoria degli ospiti, quotata attorno a 1,60. Il segno X paga 3,60 volte la posta, mentre il 2 sfiora il 5,80. Quella di questa sera, però, è anche un’interessante sfida fra 2 dei migliori centravanti del mondo e può essere interessante osservare le quote dei singoli marcatori: un gol di Lewandowski è quotato 3,50, mentre un gol di Kane 2,60.
Probabili formazioni
Fra i padroni di casa appare difficile il rientro del centrocampista del Napoli Piotr Zielinski. Negli ospiti, invece, problemi per Jadon Sancho.
Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Dawidowicz; Jozwiak, Krychoviak, Moder, Linetty, Rybus; Lewandowski, Buksa. Allenatore: Paulo Sousa.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Shaw, Maguire, Stones, Walker; Rice, Phillips; Grealish, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.
L’arbitro dell’incontro sarà il tedesco Daniel Siebert.
Dove vedere Polonia-Inghilterra
Polonia-Inghilterra sarà trasmessa esclusivamente da canali locali. Non sarà, dunque, possibile seguire il match né in tv né in streaming.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale England football team.