CalcioSport

Polonia-Italia: le probabili formazioni e dove vederla

Polonia-Italia, domani sera alle 20,45, sarà la terza partita di Nations League per la Nazionale di Roberto Mancini. Gli azzurri, dopo la vittoria in scioltezza contro la Moldavia, vogliono continuare a stupire, in vista di Euro 2021. L’Italia, reduce dal pareggio contro la Bosnia e dalla vittoria contro l’Olanda, guida il proprio girone con quattro punti e si presenta alla sfida di Danzica in ottima forma e nel migliore dei modi.

Statistiche e curiosità

Nei precedenti tra le due squadre, dominano i pareggi (ben sette). Sei i successi degli azzurri contro i tre polacchi. Le due squadre, inoltre, si erano già affrontate durante la scorsa edizione della competizione. All’andata finì 1-1, mentre nel ritorno in Polonia, gli azzurri collezionarono un’importante vittoria, dopo un avvio incerto, grazie al primo gol in nazionale di Cristiano Biraghi, esterno della Fiorentina.

Polonia-Italia: le probabili formazioni

La squadra di casa è sicuramente una formazione molto interessante, con tanti giocatori esperti e molto conosciuti a livello internazionale. La formazione di Brzeczek si schiererà con un tipico 4-4-2, stretto e compatto. Diverse conoscenze del nostro campionato partiranno titolari. Oltre allo juventino Szczesny, da diversi anni portiere titolare, in difesa ci saranno il sampdoriano Bereszynski e Glik, tornato quest’anno nel nostro paese al Benevento. In attacco al fianco dell’uomo più forte e temuto, Robert Lewandowski, dovrebbe giocare il napoletano Milik, rimasto con i partenopei dopo le numerose vicende di mercato.

PHOTO CREDITS: Getty Images

Gli azzurri schierano il solito 4-3-3, bello e offensivo. Tornano tutti i titolari, con Donnarumma in porta e la ritrovata coppia Bonucci-Chiellini a guidare la retroguardia. Qualità e quantità a centrocampo, con il rientro di Verratti dal primo minuto. Probabile che parta dal 1′ anche Chiesa, fresco di passaggio alla Juventus.

POLONIA (4-4-2): Szczesny, Bereszynski, Glik, Bednarek, Kedziora, Jozwiak, Krychowiak, Goralski, Grosicki, Milik, Lewandowski All: Brzeczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Immobile, El Shaarawy All: Mancini

Dove vederla

La partita sarà disponibile su Rai1 e in streaming su Rai Play.

Francesco Mancini

Back to top button