Serie B, Pordenone-Empoli: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Questa sera, alle ore 21:00, si gioca il Monday Night della 10a giornata di Serie B. Il Pordenone, tra le mura amiche del Guido Teghil, ospita l’Empoli, che ha vissuto una vigilia non semplice causa Covid-19. Nella scorsa stagione, i ramarri si imposero sia all’andata che al ritorno. Ecco le probabili scelte di Tesser e Dionisi per la partita di questa sera.

Pordenone, un test importante per Tesser

Il Pordenone, che lo scorso anno è riuscito ad arrivare fino alla semifinale playoff, sta affrontando il suo secondo anno in Serie B con serenità. I ramarri, con 12 punti conquistati in nove partite, staziona a metà classifica. Siamo ancora nella fase iniziale del campionato, e la graduatoria è molto corta. Se è vero che fino a questo momento è arrivata solo una sconfitta (2-0 sul campo del Cittadella), è anche vero che la squadra di Tesser ha conquistato solo in due occasioni l’intera posta in palio. Nell’ultima giornata il Pordenone si è imposto per 0-2 sul campo del Pescara, precedentemente era arrivato il pareggio casalingo contro il Monza. In evidenza in queste prime partite Davide Diaw, che con 4 reti è il capocannoniere dei ramarri. Ottima partenza anche per l’attaccante polacco Sebastian Musiolik, in gol nelle ultime 3 partite di campionato. Questa sera, contro una candidata alla promozione come l’Empoli, il Pordenone cercherà tre punti importanti per classifica e prestigio.

Empoli, Dionisi oltre le difficoltà

Nelle ultime ore l’Empoli ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, che nel gruppo squadra sono state riscontrare delle positività al Covid-19. Si tratta del portiere Brignoli e del centrocampista Bajrami. La squadra ieri sera è comunque partita per Lignano Sabbiadoro, ad eccezione chiaramente dei calciatori positivi e attualmente in isolamento. La squadra di Dionisi arriva all’appuntamento di stasera forte dei suoi 18 punti conquistati in nove partite. Con una vittoria gli azzurri aggancerebbero la Spal al secondo posto in classifica. I toscani sono reduci da due pareggi per 2-2 contro il Cittadella in trasferta e nell’ultima giornata contro il Vicenza. Questa sera sul campo del Pordenone l’Empoli proverà a tornare alla vittoria, nonostante tutte le difficoltà della vigilia.

Pordenone-Empoli, le probabili formazioni

Tesser dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha espugnato l’Adriatico di Pescara, con la coppia DiawMusiolik in avanti.

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Magnino, Calò, Pasa; Ciurria; Diaw, Musiolik. All. Tesser.

Dionisi deve far fronte alle assenze per Covid oltre a Moreo, Fiamozzi e Zappella. Davanti il duo da 7 gol in stagione, La Mantia-Mancuso.

Empoli (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Haas; La Mantia, Mancuso. All. Dionisi.

Il calcio d’inizio di Pordenone-Empoli è fissato alle 21:00: la gara sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!