Pordenone-Spezia è la prima gara dei 32esimi di Coppa Italia, che al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro a partire dalle 17.45 di oggi, darà avvio a questo turno di eliminazione. I pronostici vedono in vantaggio i liguri, ma il match non può dirsi già deciso. Le ultime.
Statistiche, precedenti e curiosità di Pordenone-Spezia
I Ramarri approcciano il primo incontro ufficiale della stagione, dopo le diverse amichevoli disputate nella fase di preparazione. Tra le più significative, quella vinta contro gli sloveni dell’ND Gorica per 2-1, quelle perse contro l’Atalanta (2-1) e il Bologna (4-2) e quella pareggiata contro il Padova (2-2).
Non sarà facile la sfida di questa sera per la squadra di Thiago Motta. La formazione spezzina, infatti, ha vissuto la fase di preparazione con numerosi problemi, a causa di un focolaio Covid, che ha pesantemente condizionato i lavori. Il mercato, inoltre, continua a muoversi, sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite e questo, con buona probabilità, non facilita le cose.
Pordenone-Spezia si è giocata fino a qui, una sola volta. Lo scontro tra le due formazioni, in particolare, risale alla stagione di Serie B 2019-20. In quell’occasione a prevalere è stata la squadra neroverde, capace di prendersi i 3 punti, in virtù del gol segnato nella ripresa da Barison. È invece inedito il confronto tra i due tecnici, entrambi approdati alle loro attuali panchine, nel corso di questa estate.
Le probabili formazioni di Pordenone-Spezia
Pordenone (3-5-2): Perisan; Barison, Camporese, Falasco; Kupisz, Biondi, Magnino, Misuraca, Cambiaghi; Tsadjout, Pellegrini All.: M. Paci
Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Erlic, Ferrer, Bastoni; Maggiore, Sena, Kovalenko; Verde, Nzola, Gyasi All.: T. Motta
Arbitro: D. Ghersini Assistenti: Della Croce-Saccenti Quarto ufficiale: Fontani VAR: Aureliano AVAR: Bindoni
I pronostici e la diretta TV di Pordenone-Spezia
Secondo i bookmakers, lo Spezia non dovrebbe avere problemi nell’incontro di questa sera. La vittoria dei liguri, infatti, è quotata intorno a 1.85, mentre il pareggio al termine dei tempi regolamentari, premia gli scommettitori con un interessante 3.30. Il successo dei padroni di casa, invece, tocca quota 4.00.
Pordenone-Spezia sarà visibile in chiaro e in diretta su Canale 20 sul digitale terrestre.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credits: Pordenone Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=868323313778914&set=pcb.868324210445491