Calcio

Pordenone-Spezia, Coppa Italia: pronostici e le probabili formazioni

Pordenone-Spezia è la prima gara dei 32esimi di Coppa Italia, che al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro a partire dalle 17.45 di oggi, darà avvio a questo turno di eliminazione. I pronostici vedono in vantaggio i liguri, ma il match non può dirsi già deciso. Le ultime.

Statistiche, precedenti e curiosità di Pordenone-Spezia

I Ramarri approcciano il primo incontro ufficiale della stagione, dopo le diverse amichevoli disputate nella fase di preparazione. Tra le più significative, quella vinta contro gli sloveni dell’ND Gorica per 2-1, quelle perse contro l’Atalanta (2-1) e il Bologna (4-2) e quella pareggiata contro il Padova (2-2).

Gli highlights di Pordenone-Bologna

Non sarà facile la sfida di questa sera per la squadra di Thiago Motta. La formazione spezzina, infatti, ha vissuto la fase di preparazione con numerosi problemi, a causa di un focolaio Covid, che ha pesantemente condizionato i lavori. Il mercato, inoltre, continua a muoversi, sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite e questo, con buona probabilità, non facilita le cose.

Pordenone-Spezia si è giocata fino a qui, una sola volta. Lo scontro tra le due formazioni, in particolare, risale alla stagione di Serie B 2019-20. In quell’occasione a prevalere è stata la squadra neroverde, capace di prendersi i 3 punti, in virtù del gol segnato nella ripresa da Barison. È invece inedito il confronto tra i due tecnici, entrambi approdati alle loro attuali panchine, nel corso di questa estate.

Gli highlights di Pordenone-Spezia

Le probabili formazioni di Pordenone-Spezia

Pordenone (3-5-2): Perisan; Barison, Camporese, Falasco; Kupisz, Biondi, Magnino, Misuraca, Cambiaghi; Tsadjout, Pellegrini All.: M. Paci

Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Erlic, Ferrer, Bastoni; Maggiore, Sena, Kovalenko; Verde, Nzola, Gyasi All.: T. Motta

Arbitro: D. Ghersini Assistenti: Della Croce-Saccenti Quarto ufficiale: Fontani VAR: Aureliano AVAR: Bindoni

I pronostici e la diretta TV di Pordenone-Spezia

Secondo i bookmakers, lo Spezia non dovrebbe avere problemi nell’incontro di questa sera. La vittoria dei liguri, infatti, è quotata intorno a 1.85, mentre il pareggio al termine dei tempi regolamentari, premia gli scommettitori con un interessante 3.30. Il successo dei padroni di casa, invece, tocca quota 4.00.

Pordenone-Spezia sarà visibile in chiaro e in diretta su Canale 20 sul digitale terrestre.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie A

(Photo credits: Pordenone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=868323313778914&set=pcb.868324210445491

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button