Motori

Porsche Carrera Cup Italia – Gara1: Dinamic che sorpresa!

Si spengono i semafori all’Autodromo di Monza dove ha preso parte la Gara 1 della Porsche Carrera Cup Italia, che hanno visto trionfare a sorpresa, per la prima volta, Diego Bertonelli su Dinamic Motorsport.

La Gara 1 di oggi della Porsche Carrera Cup Italia ci ha regalato molte sorprese, ma la sorpresa più bella l’ha regalata a Diego Bertonelli di Dinamic Sport, che ha portato a casa la prima vittoria stagionale! Alle sue spalle Tommaso Mosca su Tsunami RT e Gianmarco Quaresmini su Dinamic Motorsport. Sul podio doveva andare in seconda posizione Campana, penalizzato di 10 secondi per una manovra pericolosa nei confronti di Tommaso Mosca.


Giornata sfortunata per Alessio Rovera su Tsunami RTSimone Iaquinta e Fulgnzi che, dopo il rientro della Safety Car i tre si sono ritrovati a stretto contatto alla prima variante, il calabrese Iaquinta perde il controllo e va contro il povero Rovera e l’innocente Fulgenzi mandandoli fuori pista e costringendoli al ritiro. Si fermerà anche lui dopo pochi metri per aver rotto il radiatore dopo i due contatti. Un patatrac insomma, che è costato ai primi tre la gara.

A trarre vantaggio dallo scontro sono stati  Bertonelli, Mosca e Campana che, dopo il rientro della SC, si sono dati battaglia per i due giri successivi! Bertonelli ha saputo mantenere sangue freddo e polso, nel tenere a bada i due piloti alle sue spalle più che agguerriti! 

Raffaello Caruso

Back to top button