Potenza-Bari, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Potenza-Bari in campo questa sera alle 21.00 al “Viviani”, per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Gli ospiti godono dei favori dei pronostici, ma la sfida, anche in considerazione dello stato di forma non ancora perfetto, può riservare più di una sorpresa. Così le statistiche e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Potenza-Bari

Il Potenza arriva alla prima di campionato, dopo la sconfitta subita in Coppa Italia di Serie C, in trasferta, contro il Monopoli. Contro i Gabbiani, infatti, dopo l’1-1 maturato nei primi novanta minuti di gioco (reti di Starita per il Monopoli e Gigli per i lucani), gli uomini di Gallo non sono riusciti a evitare l’esclusione dalla competizione ai rigori (4-2 per la formazione pugliese). In gara amichevole nel corso dell’estate, sconfitta anche con il Palermo per 3-0.

Gli highlights di Monopoli-Potenza

Anche il Bari, non ha vissuto un buon momento nella Coppa Itali di categoria. Al “San Nicola”, infatti, i Galletti biancorossi sono stati estromessi dalla competizione dalla Fidelis Andria, che è volata al turno successivo con il gol realizzato da Bubas, su calcio di rigore, nel corso del primo tempo.

Gli highlights di Bari-Fidelis Andria

Potenza-Bari si è giocata in Serie C 5 volte. In 4 occasioni non ci sono stati problemi per la compagine pugliese, mentre i tre punti sono finiti ai rossoblu, in una sola gara. Nell’ultimo confronto tra il Potenza e il Bari sul campo dei lucani (Serie C, 11 novembre 2020), a dominare l’incontro sono stati gli ospiti, vincenti con il punteggio di 4-1. Per quello che riguarda i due allenatori, al momento vige il massimo equilibrio, dal momento che l’unica volta che si sono confrontati, il match è finito in parità.

https://www.youtube.com/watch?v=eQa5n6I2BT0
Gli highlights di Potenza-Bari

Le probabili formazioni di Potenza-Bari

Potenza (3–5-2): Marcone; Maestrelli, Cargnelutti, Gigli; Coccia, Nigro, Sandri, Ricci, Zampa; Mazzeo, Romeo. All.: F. Gallo

Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare, Sabbione, Mazzotta; Maita, Bianco, D’Errico; Scavone; Antenucci, Simeri. All.: Mignani

Arbitro: D. Moriconi Assistenti: Maninetti-Giorgi Quarto ufficiale: Mirabella

I pronostici e la diretta TV

È il Bari la formazione che, considerate le valutazioni dei bookmakers, ha più chance di vincere l’incontro. Il successo dei biancorossi, infatti, è quotato 1.90, mentre quello dei lucani, vale 3.85 volte la posta. In caso di parità, la quota sarebbe di 3.25.

La sfida potrà essere seguita in diretta in streaming, sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento. La partita, inoltre, potrà essere vista su Rai Sport, in chiaro e gratuitamente.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: SSC Bari)

Link foto: https://www.facebook.com/sscalciobari/photos/pcb.886154125593248/886153405593320