CalcioSport

Premier League, 14a giornata: i risultati del sabato pomeriggio

Aspettando il match delle 18.30 tra Southampton e Watford, oggi ha preso il via la 14a giornata di Premier League. Vediamo tutti i risultati del sabato pomeriggio.

Alle 13.30 si è giocato l’anticipo della 14a giornata di Premier League tra Newcastle e Manchester City. Il match è terminato 2-2, con i bianconeri che sono riusciti a fermare gli attuali campioni d’Inghilterra. In questo momento si trovano a -11 dal primo posto, occupato dal Liverpool. Lotta scudetto già finita?

I risultati dei match delle 16

Sono ben quattro le partite disputate in questo turno di Premier League alle 16. Il Chelsea cade a sorpresa in casa contro il West Ham grazie alla rete di Aaron Cresswell che porta gli Hammers alla vittoria per 0-1. I Blues mantengono comunque il quarto posto in classifica.

Proprio la squadra di Frank Lampard fa uno splendido assist al nuovo Tottenham guidato da José Mourinho. Gli Spurs vincono infatti 3-2 in casa contro il Bournemouth e si avvicinano a piccoli passi in zona Champions. I meriti vanno soprattutto a un pazzesco Dele Alli, autore di una doppietta e completamente rinato alla corte del tecnico portoghese.

premier-league
Dele Alli in goal contro il Bournemouth – Credit: Telegraph

Il Liverpool allunga sempre di più in classifica e si porta a +11 dal Manchester City. La squadra di Klopp riesce a vincere ad Anfield Road 2-1 contro il Brighton. Protagonista il difensore centrale Virgil Van Dijk, che sigla due goal nel giro di pochi minuti. I Reds rimangono anche in dieci uomini: Alisson con un fallo tattico di mano rimedia il rosso diretto.

A chiudere questo turno di Premier League abbiamo un’importante vittoria in trasferta del Crystal Palace contro il Burnley per 0-2.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Back to top button