Cinema

“Prima di lunedì”, stasera in TV una commedia tutta italiana

Adv

Prima di lunedì è una commedia italiana del 2016, diretta da Massimo Cappelli e interpretata da Vincenzo Salemme, Andrea di Maria, Fabio Troiano, Martina Stella e Sandra Milo.

La città della Mole fa da sfondo

L’Italia è piena di bellezze, e in ogni film scopriamo posti meravigliosi sparsi da Nord a Sud. Questa volta la passerella tocca a Torino che, sebbene sia una città per niente sconosciuta, nasconde in sé angoli e meraviglie tutte da scoprire. Ancora meglio quando la città è semi deserta, come accade in questo film, ambientato in piena estate.

Un omaggio ad Al Pacino

Torino, piena estate. Alla guida di una Volvo c’è Marco, aspirante attore squattrinato. Al suo fianco c’è il suo migliore amico Andrea. I due stanno parlando dell’imminente matrimonio della sorella di Andrea, Penelope, al quale Marco (ex di Penelope) non è stato invitato. Probabilmente è troppo distratto a convincere l’amico che tutto questo non gli crea nessun fastidio, e si accorge troppo tardi dell’auto contro la quale i due ragazzi vanno a sbattere. L’auto coinvolta è una 500, un modello da collezione, guidata da “Carlito” Briganti (omonimo di Carlito Brigante di “Carlito’s Way”). Carlito è il ricco e malavitoso proprietario di una catena di supermercati.

Una consegna bizzarra dà il via all’avventura

Al posto del risarcimento dei danni per la sua 500, Carlito decide di far pagare il debito ai due ragazzi in una maniera del tutto inaspettata: i due ragazzi dovranno consegnare un gigantesco uovo di Pasqua (in pieno agosto) da Torino a Torre del Greco.

Al viaggio parteciperanno, oltre ad Andrea e Marco, Penelope e Chanel. Chanel è l’ottantenne fiamma di Andrea. Il ragazzo l’aveva conosciuta in un sito di incontri online e se n’era perdutamente innamorato, credendola un’avvenente coetanea. Chanel è interpretata da Sandra Milo, che grazie alla sua presenza scenica e alla sua esperienza cinematografica ha dato filo da torcere a tutti gli altri attori, diventando la stella indiscussa di “Prima di lunedì”.

“Prima di lunedì” andrà in onda questa sera su Rai 2.

Adv
Adv
Adv
Back to top button